Autore Topic: Progetto T64 Media 64bit  (Letto 71696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #270 il: Novembre 04, 2015, 12:09:44 pm »
Ho fatto una nuova installazione di Tahr64-Media e non ho riscontrato anomalie a parte l'errore di traduzione in PPM gia' segnalato e comunque non importante ("oer" invece di "per"...). Sto scaricando la Light.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #271 il: Novembre 04, 2015, 12:18:22 pm »
Ho fatto una nuova installazione di Tahr64-Media e non ho riscontrato anomalie a parte l'errore di traduzione in PPM gia' segnalato e comunque non importante ("oer" invece di "per"...). Sto scaricando la Light.
bene per T64 Media, per i refusi ora iniziamo a metterci mano rapax ed io, se vuoi partecipare anche tu ci dividiamo i rimanenti.
A breve pubblicherò l'elenco delle traduzioni già revisionate dagli altri utenti così iniziamo a capire cosa rimane da fare.
----
EDIT: sarebbe molto interessante dare 'in pasto' T64 ad una scuola media inferiore o superiore (una o più classi).
Ridare vita ai loro pc obsoleti, ma soprattutto avere dei betatesters in quantità.....
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 12:22:25 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #272 il: Novembre 04, 2015, 12:26:55 pm »
Sto scaricando tutto in questo momento, ma ho un problema legato alla quantità di dati che posso scaricare e visto che sono già in possesso dei files devx_tahr64_6.0.2.sfs e 32bit_compatibility_libs_tahr64.sfs si puo avere il link solo di wine64 senza dovermi riscaricare gli altri files?

ora bisognerebbe inventarsi una repository..... avanti con le idee...

La cosa migliore sarebbe pogiarsi sui repository ufficiali come "ibiblio.org" o "nluug.nl" potrebbe andare bene anche "archive.org" gestito, mi sembra, da "ally" o "altervista.org" che avevi già proposto in precedenza. Le mie, ovviamente, sono suggerimenti dettati dalla non consapevolezza di come si gestisce un repository. :D
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #273 il: Novembre 04, 2015, 12:58:46 pm »
Lo stesso savefile di Tahr64-Media funziona con la Light: ci ho aggiunto solo l'sfs di ekiga. Io direi che il nostro tahr64 e' gia' abbastanza completo da non sentire l'esigenza di un vero e proprio repository. Secondo me una raccolta di link a particolari pacchetti ed sfs che potrebbero servire e gia' presenti altrove potrebbe bastare.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 01:00:50 pm da watchdog »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #274 il: Novembre 04, 2015, 02:24:19 pm »
rapax
 
Citazione
si puo avere il link solo di wine64 senza dovermi riscaricare gli altri files?
stesso problema tuo con Eolo (1gb x giorno) quando sono in montagna, e il figlio  scarica come un dannato. Stanotte carico... Milano fibra 100M x h24!!!
watchdog
Citazione
Lo stesso savefile di Tahr64-Media funziona con la Light: ci ho aggiunto solo l'sfs di ekiga. Io direi che il nostro tahr64 e' gia' abbastanza completo da non sentire l'esigenza di un vero e proprio repository. Secondo me una raccolta di link a particolari pacchetti ed sfs che potrebbero servire e gia' presenti altrove potrebbe bastare.
savefile T64 universale, non male...
Sarebbe bello avere una repository propria direttamente da ppm, ora chiedo a mavrothal come fare....
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #275 il: Novembre 04, 2015, 08:01:06 pm »
rapax
 stesso problema tuo con Eolo (1gb x giorno) quando sono in montagna, e il figlio  scarica come un dannato.

Beato te, io ho 3GB al mese, in compenso mio figlio gestisce una sua scheda.  ;D ;D
Purtroppo con la nuova ISO non mi funziona l'audio.  :o   Ho una sheda multipla che configuro con Alsa Sound Wizard, almeno sino alla penultima ISO, se fosse possibile avere un codice md5 o altro per verificare che il difetto non sia dovuto ad un file difettoso. Ho molto apprezzato le modifiche a livello estetico. Grazie. :)
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #276 il: Novembre 04, 2015, 08:33:06 pm »
A me l'audio funziona.
Tahr64-Light, checksum.md5=2b7f59d12128b1f49ea55be28535ca15
Tahr64-Media, checksum.md5=940f861a921154a52acf4d9907c65194

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #277 il: Novembre 04, 2015, 09:18:21 pm »
Grazie Watchdog per la tempestiva risposta, il file è valido. Non mi rimane che rimboccarmi le maniche per riuscire a capire quali sono le differenze tra le due versioni. ::)
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #278 il: Novembre 04, 2015, 09:50:38 pm »
Devo aggiungere che sto usando il kernel 4.1.11 di 01micko: non ho provato a vedere l'audio con il kernel EmSee di default. Se hai tempo prova a cambiare kernel per vedere se il problema e' collegato al kernel EmSee. Per fare un test col kernel di 01micko scarica:

http://distro.ibiblio.org/puppylinux/huge_kernels/huge-4.1.11-tahr64_2.tar.bz2

e scompatta l'archivio. Rinomina come zdrv_tahr64_6.0.2.sfs e vmlinuz rispettivamente kernel-modules... e vmlinuz... e usali al posto di quelli dell'iso.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2015, 10:03:03 pm da watchdog »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #279 il: Novembre 04, 2015, 10:51:25 pm »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #280 il: Novembre 04, 2015, 11:58:49 pm »
Vi ringrazio per l'aiuto, ormai è tardi provo tutto domani.  :D
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #281 il: Novembre 06, 2015, 09:35:56 pm »
Il problema non è legato al kernel ma a retrovol che non risponde come nelle versioni precedenti , comunque sono riuscito ad impostare l'audio .  :D
Wine avvia tranquillamente irfanview ma purtroppo solo quello, ho una cartella con dei programmi windows portable che in passato ho avviato con wine senza problemi ma con la versione della nostra build non riesco ad avviarli, lanciati da terminale il cursore va semplicemente a capo. ???

Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #282 il: Novembre 07, 2015, 10:16:33 am »
E' una limitazione intrinseca. Wine64 funziona solo con exe a 64bit puri. Non accetta i 32bit. Puppy 64 neanche. Pare che il nuovo Quirky riesca a lavorare in entrambi i modi.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #283 il: Novembre 09, 2015, 01:57:45 pm »
Patch di 'esempio' nel menu update.
pwidgets-2.5.7-x86_64  Programma carino ma non necessario.
----
@watchdog
@rapax
non ho idea di che tipo di connesione avremo al Festival ITC, potremmo predisporre una video-conferenza.... :)

Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Progetto Thar Media 64bit
« Risposta #284 il: Novembre 09, 2015, 07:10:44 pm »
@watchdog
@rapax
non ho idea di che tipo di connesione avremo al Festival ITC, potremmo predisporre una video-conferenza.... :)

Sono disponibile ma c'e' da dire che non ho mai fatto una video conferenza. Per ironia della sorte io presunto esperto di skype non so con chi usarlo. Con i miei amici comunico in email. Decidete voi che piattaforma utilizzare, Ekiga o Skype. Mio nickname su Ekiga e Skype spartan3000_it.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)