Autore Topic: come eliminare puppysave?  (Letto 1404 volte)

Offline davide

• cucciolo
  • *
    • Mostra profilo
come eliminare puppysave?
« il: Dicembre 30, 2015, 09:39:12 am »
Ciao a tutti. Ieri volevo reinstallare Puppy slacko su un vecchio pc per mio figlio, ma non ricordavo che sullo stesso avevo già installato e salvato puppy precise. Il mio problema è che mi chiede la password per la connessione e non la ricordo più, quindi ho voluto lanciare Slacko, però  succede che mi apre il file puppysave nella release Precise e non Slacko (e ciò anche dopo aver tentato il lancio in modalità live con l'opzione puppy=nofix per farlo girare comletamente in ram: nulla da fare uso il cd Slacko e si avvia Precise)
Vorrei poter cancellare il file salvato puppysave ma non ne sono capace.
Quualche aiuto?

Offline Antonio De Pietro

• cucciolo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come eliminare puppysave?
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2015, 05:03:53 pm »
Premetto che non sono un esperto di Puppy, anche se lo uso da almeno 6 anni; mi sono trovato in passato in situazioni analoghe.
Qualunque sia il sistema che si avvia, Precise o Slacko,  dovresti avere la possibilita' di accedere all'hd (dovrebbe essere sda1) il file di configurazione sara' probabilmente un "precisave(nome facoltativo).2fs"; cancellalo e al successivo avvio partira' quello che leggera' dal cd, senza sorprese. Mi pare comunque che per avviare ignorando il puppy save file dovresti digitare "puppy pfix=ram".
Spero di esserti di aiuto, ciao.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)