Ciao, spero sia la sezione giusta, sono possessore di un skyway Mediabox con celeron 1.10 ghz, 20 gb di hdd e 128mb di ram, ha su un xp mooooooolto alleggerito per far funzionare uno scanner mustek 1200 ub plus e basta...ecco vorrei installargli il cucciolo su hdd come s.o. fisso.
domande:
iniziamo con la versione ovviamente in italiano piu indicata e se fosse possibile il suo link tenendo conto che il pc non avvia da usb ma ha il lettore dvd;
vorrei anche che supportasse lo scanner mustek
e che sia utilizzabile anche per navigazione veloce in internet via rete cablata...
ho letto anche che ogni tanto usate partizioni di swap da un giga ma non capisco il perché ... per favore scusatemi, sono uno a cui piace fare lo smanettone, ma che con tutti i termini ed il loro significato non è molo ferrato
obiettivi:

2 partizioni (s.o + Archivio) spero almeno al 50%
usarlo in casa per ricerche veloci in rete, scansioni di documenti da inviare come file a lavoro e a volte come lettore dvx \mp3 per il tempo libero
Vi ringrazio per l'attenzione e spero in un aiuto alla mia conversione totale da winzozz a linux sui miei "superportatili" (sono anche il felice possessore di un q1 samsung celeron 900 1gb ram e 40 gb hdd dotato anche lui di xp tablet edition che convertirò non appena avrò finito con questo mio primo dinosauro).
Ciao a tutti