Autore Topic: TahrPup 6.0 cambiare destinazione file PupSave  (Letto 1549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Virginio

  • cucciolo
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
TahrPup 6.0 cambiare destinazione file PupSave
« il: Aprile 16, 2016, 09:55:42 pm »
Ciao a tutti....come da titolo ho creato una chiavetta avviabile con PuppyLinux TahrPup 6.0 e dopo aver installato vari programmi e impostato stampante, scanner, connessioni ecc. nel spegnere il pc mi è stato chiesto di salvare in un file le impostazioni....in quel momento ho scelto di salvare sulla chiavetta stessa, però poi con l'utilizzo mi sono accorto che i tempi di scrittura su file di salvataggio diventano sempre piu lunghi e ho paura che a forza di scrivere sulla penna prima o poi questa si guasti.
A questo punto è possibile spostare e cambiare la destinazione di questo file di salvataggio trasferendolo sull'hard disk senza perdere le varie impostazioni contenute in esso.
Grazie

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:TahrPup 6.0 cambiare destinazione file PupSave
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2016, 07:47:41 am »
Dalla chiavetta copia tutto il suo contenuto compreso il savefile (chiudi tutti i programmi prima) in una cartella del hd (qualsiasi formattazione abbia) denominata ad esempio tahr6. Al prossimo avvio della chiavetta hai qualche secondo per iniziare a scrivere la seguente opzione di boot:

Codice: [Seleziona]
[boot:] puppy pmedia=atahd
Dovrebbe trovare l'installazione frugale su hd e usare il savefile su hd.

Offline Virginio

  • cucciolo
  • *
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:TahrPup 6.0 cambiare destinazione file PupSave
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2016, 08:38:31 pm »
Dalla chiavetta copia tutto il suo contenuto compreso il savefile (chiudi tutti i programmi prima) in una cartella del hd (qualsiasi formattazione abbia) denominata ad esempio tahr6. Al prossimo avvio della chiavetta hai qualche secondo per iniziare a scrivere la seguente opzione di boot:

Codice: [Seleziona]
[boot:] puppy pmedia=atahd
Dovrebbe trovare l'installazione frugale su hd e usare il savefile su hd.
Ho provato a copiare il contenuto della chiavetta ma non sono riuscito, ne da puppy stesso ne da ubuntu e windows no la riconosce nemmeno essendo partizionata ext2....e ogni volta si è danneggiato puppy e ho dovuto riscrivere la chiavetta puppy grazie ad un backup.iso che avevo fatto per precauzione.

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TahrPup 6.0 cambiare destinazione file PupSave
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2016, 01:00:44 pm »
Buon Giorno a tutti,

Ho provato a copiare il contenuto della chiavetta ma non sono riuscito, ne da puppy stesso ne da ubuntu e windows no la riconosce nemmeno essendo partizionata ext2....e ogni volta si è danneggiato puppy e ho dovuto riscrivere la chiavetta puppy grazie ad un backup.iso che avevo fatto per precauzione.

Premetto che non sono un esperto ma sembrerebbe che la chiavetta abbia qualche problema, in passato ho avuto un problema simile al tuo ( chiavetta riconosciuta ma non visualizzata ) e ho risolto con Gparted -> Dispositivo -> Crea tabella partizioni (ms-dos) e sottinteso che perderai tutti i dati memorizzati sulla chiavetta e dovrai riformattarla prima di essere riconosciuta.
Per quanto riguarda il savefile ti consiglio di ricominciare tutto da zero e al primo avvio quando ti chiede dove salvare indica una partizione del tuo H.D. .

Ciao.  :)
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)