Autore Topic: Linux Puppy si puo' usare per ottenere supercomputer a basso costo.  (Letto 1298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielozma

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
Alla faccia di chi parla male di Linux Puppy e dei Raspberry PI... Lo sapevate che si possono fare dei supercomputer, oppure delle macchina di calcolo parallelo molto potenti, usando schede come i Raspberry PI e Linux? Il tutto a basso costo... Ecco un articolo, con tanto di video:
http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/22-computer-single-board/298-come-ottenere-dei-supercomputer-a-basso-costo-con-i-raspberry-pi
Questa crescente capacita' sara' molto utile per aziende, centri di ricerca, "minatori" di Bitcoin, astronomi ed altre categorie. Occorre ricordare che una versione di Linux Puppy e' compatibile con i Raspberry PI:
http://ogigia.altervista.org/Portale/articoli/37-linux/297-linux-quirky-per-i-vecchi-portatili-e-per-i-raspberry-pi
e quindi chi frequenta questo forum ha potenziali idee utili in piu'.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Linux Puppy si puo' usare per ottenere supercomputer a basso costo.
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2017, 12:21:06 pm »
Il mio raspberry si e' rotto e non posso piu' sperimentare. Consiglio a chi vuole provare ad usarlo di non accontentarsi del kit iniziale in quanto l'alimentatore incluso e' del tutto insufficiente e fara' fare brutta fine al vostro raspberry. Su Amazon sono in vendita gli alimentatori alternativi di maggiore potenza che sono di assoluto obbligo. Il mio raspberry quando era in vita l'ho usato come TV BOX e ora l'ho sotituito con un laptop vicino al TV Set collegato con l'hdmi ed equipaggiato con puppy linux. Un grande inconveniente dell'architettura ARM dei raspberry e' che e' incompatibile con i programmi linux x86 e x86_64: bisogna ricompilare tutti i programmi anche se i repository si stanno riempiendo.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)