Autore Topic: [ Risolto] assaggio fallito easy-0.5 os & quirky 8.3  (Letto 1247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kirghiz

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
[ Risolto] assaggio fallito easy-0.5 os & quirky 8.3
« il: Ottobre 12, 2017, 06:08:46 pm »
Volevo provare le due più recenti sperimentazioni di Barry Kauler.
Ho provato soprattutto con easy-0.5, ma non c'è stato verso, né da usb flash, né da installazione frugale ( cartella in partizione ubuntu).
Il boot avviene, ma poi si ferma a " Making the filesystem usable..." e lì rimane. C'è qualcuno che l'ha usata, che sappia dirmi qualcosa, se anche non risolutivo, almeno di esplicativo o chiarificante? ciao!
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2017, 03:17:52 pm da kirghiz »

Offline kirghiz

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:assaggio fallito easy-0.5 os & quirky 8.3
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2017, 03:07:19 pm »
Sono riuscito ad avviare entrambi ( la easy ora è la 0.6), sia da installazione frugale che da usb, inserendo come parametri di avvio
Codice: [Seleziona]
acpi=off pfix=noxCome temevo la soluzione era semplice e banale, ma per un utente non esperto, che va quasi sempre per tentativi ed errori, non era così immediato arrivarci. Mi ha aiutato infine leggere il post di Ip-dolittle, quihttp://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=109958&start=315&sid=2d2066fbf8d3321ee972487368beb3f4
In effetti l'aggiunta del pfix=nox credo sia superflua, almeno nel mio caso, perché quello che sblocca l'inceppo del "Making the filesystem usable" è soltanto l'"acpi=off". Tanto è vero che in qualche caso, se non ricordo male, è partito subito X, e non la commandline, anche avendo inserito entrambi i parametri; e lo stesso risultato si ottiene cmnque inserendo soltanto acpi=off.
(Nei giorni scorsi avevo letto, sempre in quel forum, di un loop tra due script come probabile causa del blocco "Making ..."; e di un probabile legame di esso con qualcosa attinente a hdparm...) ..
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2017, 12:41:53 am da kirghiz »

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)