Autore Topic: [Risolto] Qjackctl  (Letto 2779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2018, 06:22:22 am »
Sono riuscito a compilarlo (sembra funzionare anche se non so usarlo) in tahr64-6.0.6 e non so se funziona anche in tahr64-media. Richiede qt5 e jackd. qjackctl-master-git-1-x86_64.pet:

https://drive.google.com/file/d/1LvhHDINNNl3vjwFVE0xq4YCABUwFdfPq/view?usp=sharing

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2018, 05:53:23 pm »
grazie a tutti per l'aiuto.
saludi e trigu a tottus!!!

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2018, 06:24:50 pm »
Non hai detto se ti funziona...

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #18 il: Marzo 10, 2018, 06:18:37 pm »
ieri sera ho fatto tardi.......funzionaaaaaaaaaaaaaaaa. Ovviamente dopo l'installazione di qjackctl, ho potuto lanciarlo da terminale e vedendo che chiedeva le librerie libQt5widgets5 e libQt5Xml5, le ho installate et voila. ha funzionato tutto. Discorso a parte con T-Media64, non parte la connessione wi-fi con frisbee, se effettuo la connessione con network wizard devo dare ip fisso, ma al riavvio non lo memorizza. Ho installato frisbee1.3.4 e così potevo effettuare la connessione wi-fi, ma installando qjackctl mi si blocca il pc: ho lasciato perdere T-media64 (anche se devo dire che mi piace la "cosa" delle applicazioni. Ora provo ad installare qjackctl su Xenial64. Grazie ancora per l'aiuto, farò sapere come va a finire con Xenial64.
saludi e trigu a tottus!!!

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #19 il: Marzo 10, 2018, 07:57:25 pm »
L'installazione di Qjackctl su Puppy Xenial 64 è andata benissimo e funziona, purtroppo ora ho lo stesso problema del blocco del pc quando lancio Qsynth. Non posso sapere cosa installare per avviare correttamente Qsynth >:( >:( >:( >:(
saludi e trigu a tottus!!!

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Qjackctl
« Risposta #20 il: Marzo 10, 2018, 11:10:42 pm »
Sembra che Qsynth dipenda dalle librerie QT (che dovresti già avere) e da FluidSynth che dovresti compilare.

purtroppo ora ho lo stesso problema del blocco del pc quando lancio Qsynth. Non posso sapere cosa installare per avviare correttamente Qsynth >:( >:( >:( >:(
E' strano che per una mancata dipendenza nell'avvio di un applicazione si blocchi tutto il sistema.  ???
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #21 il: Marzo 11, 2018, 09:01:31 am »
Qui puoi vedere le dipendenze di qsynth in xenial64 7.5:

https://packages.ubuntu.com/xenial/qsynth

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #22 il: Marzo 11, 2018, 11:49:58 am »
ho ricontrollato e le dipendenze le ho tutte. Ho disinstallato Qsynth installato da PPM ed installato Qsynth_0.4.0-1_amd64.deb, stessa cosa: si blocca il pc >:(
La cosa è molto strana, il pet che mi hai indicato per QjackCtl ha funzionato sia su Tahr_64 che Xenial_64, cosa ha di diverso da quello del repo?
saludi e trigu a tottus!!!

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #23 il: Marzo 11, 2018, 12:12:04 pm »
Qjackctl che ho postato e' compilato nativamente in puppy e non proviene da un'altra distro. Ci sono comunque delle differenze tra puppy e la distro ubuntu da cui e' derivato un dato puppy. Basti pensare che ubuntu ha transitato a systemd mentre puppy ha preferito eudev. Io ho provato a compilare in xenial64 qsynth ma il pacchetto che ho ricavato fa bloccare il pc comunque. Quando ho tempo continuo a studiare il caso.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #24 il: Marzo 11, 2018, 12:31:35 pm »
Installa libfluidsynth e jackd_5 da PPM. Installa qt4. Poi installa:

https://centos.pkgs.org/6/linuxtech-testing/qsynth-0.3.6-2.el6.x86_64.rpm.html

A me funziona e puo' essere una soluzione provvisoria. Il passaggio a qt5 deve aver complicato le cose.

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re:Qjackctl
« Risposta #25 il: Marzo 12, 2018, 12:17:11 am »
grande, funziona :D :D :D :D :D :D :D :D
per terminare l'installazione di "tutto" quello che mi serve, dovrei ultimare con V.D.R. ma temo che ritroverei gli stessi problemi. ::).....comunque io ci provo.
saludi e trigu a tottus!!!

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)