Autore Topic: [Risolto] Disinstallazione programmi preinstallati.  (Letto 1040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni Cvitanich

  • cucciolo
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
[Risolto] Disinstallazione programmi preinstallati.
« il: Marzo 10, 2018, 01:01:11 pm »
Buon giorno da Giovanni new entry del forum. Un salutone a tutti!
Ho installato puppy 6 su chiavetta da 8 giga.
Comunque desidererei disinstallare  i programmi preinstallati che non mi interessano. Come si fà ????!
Grazie in anticipo e a presto.

gcvitanich@gmail.com
 :D :D
« Ultima modifica: Marzo 11, 2018, 02:02:14 pm da Giovanni Cvitanich »

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Disinstallazione programmi preinstallati.
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2018, 02:52:34 pm »
Ciao Giovanni e benvenuto. Provo a risponderti. I programmi preinstallati possono solo essere nascosti alla vista ma appunto nasconderli alla vista non libera alcuno spazio fino ad una remasterizzazione di puppy visto che sono presenti nel sfs principale del puppy che stai usando. Per cui il consiglio e' di lasciar perdere e mantenere i programmi originari magari solo aggiungendo quelli di interesse. Del resto la dotazione base puo' tornare utile in momenti successivi e sarebbe complicato fare riapparire magicamente alla vista quei programmi preinstallati che hai nascosto alla vista. Comunque se ti vuoi cimentare in questo per rimuovere qualche programma preinstallato c'e' una voce del Menu'-Setup che lo fa e che in lingua originaria fa "Remove builtin packages". Se usi un puppy italianizzato queste voci saranno ovviamente tradotte.

Offline Giovanni Cvitanich

  • cucciolo
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Disinstallazione programmi preinstallati.
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2018, 04:39:58 pm »
Ti ringrazio  per la risposta e proverò quanto prima quanto mi hai indicato.  :)

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)