Autore Topic: eventmanager e dintorni  (Letto 1028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spaccafumo

  • Qui si usa PuppyLinux su hd.
  • cagnulin
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
    • E-mail
eventmanager e dintorni
« il: Settembre 11, 2018, 01:59:32 pm »
Cliccando sulle  icone dei device sul desktop si ottiene il montaggio di hd,penne usb e cd, e l'apertura di rox-filer sulla cartella del punto di mount corrispondente con tutti i suoi contenuti. Cliccando però l'icona montata col tasto destro è sparito il solito menù che,tra l'altro, permetteva lo smontaggio. Si può sempre smontare via console o script con: mount /mnt/sdxx ma vorrei capire come tornare alla normale funzionalità. Indiziati sono il file /sbin/eventmanager e il suo riferimento /etc/eventmanager.
 
...
Qui si usa PuppyLinux su hd.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:eventmanager e dintorni
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2018, 06:12:50 am »
Cliccando sempre col sinistro sui device puoi sia montare (se il device non era montato) che smontare (se il device era montato).

Offline Spaccafumo

  • Qui si usa PuppyLinux su hd.
  • cagnulin
  • **
  • Post: 75
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eventmanager e dintorni
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2018, 06:42:33 pm »
Il toggle monta-smonta funzionerebbe se tutto fosse normale. Nel mio caso invece il montaggio funziona lo smontaggio no. Manca il menù che normalmente appare cliccando l' icona del device col tasto destro e che offre appunto la possibilità di smontare. Tal menù è sostituito da altro che assomiglia molto a quello che appare cliccando col tasto destro su una qualunque directory. Ho risolto temporaneamente con gtkdialog scrivendomi una window con tanti bottoni corrispondenti ai device che comandano lo smontaggio di ciascuno di essi (umount /dev/xyz /mnt/xyz). Peccato che su questo forum sia quasi impossibile trasmettere allegati. Ogni volta che l'ho fatto il "grande fratello" si à lamentato di eccessiva loro pesantezza in numero di byte impedendo la trasmissione. Ho mandato il "filetto" per lo smontaggio d'emergenza... Funzionerà dopo avergli dato i permessi di esecuzione.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2018, 07:37:08 pm da Spaccafumo »
...
Qui si usa PuppyLinux su hd.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:eventmanager e dintorni
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2018, 08:00:02 pm »
Ma questo problema lo hai anche con una sessione live senza savefile? Non e' che hai installato qualcosa che ha corrotto il tuo savefile?

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:eventmanager e dintorni
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2018, 12:12:26 pm »
Scusate se intervengo dopo un po', ma l'iconcina che appare nell'angolo in alto a dx del drive montato non funziona? Cliccandoci col sx però

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)