Autore Topic: Tastiera e mouse bloccati ( Slako 6.3.2)  (Letto 861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Americo Offidani

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Tastiera e mouse bloccati ( Slako 6.3.2)
« il: Dicembre 27, 2018, 10:57:43 am »
Innanzitutto un salutone a tutti voi del forum, sono un vecchio neofita.......
Ho un HP Pavilion DV8000, ho inserito il CD live, ha caricato correttamente tutto in RAM ma una volta partita l'interfaccia grafica non posso più interagire con il portatile né con la tastiera né con il mouse né con il PAD.

Ho provato anche con XenialPup 7.5 ma stessi risultati..........   come posso uscirne vivo?

Offline Americo Offidani

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Tastiera e mouse bloccati ( Slako 6.3.2)
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2018, 11:01:34 am »
Ho già cercato in questo forum ed ho trovato solo un vecchio post a cui nessuno aveva risposto.   Ho cercato anche in rete...... solo che non mi trovo molto a mio agio con i forum in inglese.....

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Tastiera e mouse bloccati ( Slako 6.3.2)
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2018, 03:55:05 am »
Con una ricerca ho trovato questo:

http://www.notebookreview.com/news/hp-laptop-keyboard-problems-the-computer-is-personal-again-maybe-not/

Sembra che il tuo laptop abbia un difetto di progettazione hardware che si ripercuote sia su Windows che Linux. Usa Google traduttore per tradurre l'articolo. Ciao.

Offline Americo Offidani

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Tastiera e mouse bloccati ( Slako 6.3.2)
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2018, 06:55:18 pm »
Grazie mille per la rapidità della risposta.
Ho tradotto (grazie Google) buona parte delle discussioni presenti nel link che hai postato ma in tutti si parla di malfunzionamenti della tastiera o parti di essa, dei driver aggiornati o meno......... Nessuna discussione parla del mio problema.
La mia tastiera funziona perfettamente con windows 8.1 e funziona perfettamente prima che puppy carichi l'interfaccia grafica.
Una volta caricata questa ho provato con differenti tastiere USB e con differenti mouse ..... ma niente Puppy non accetta nessun tipo di input.   Sono Disperato!  mezza giornata su vari forum ma nessuno che mi dica chiaramente come modificare la distro di Puppy per far funzionare un mouse o una tastiera sull'interfaccia grafica!!!!
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)