Autore Topic: Sito inaccessibile  (Letto 1348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Sito inaccessibile
« il: Gennaio 25, 2019, 05:30:46 pm »
Salve a tutti.

E' da diverso tempo che non riesco più ad entrare in questo sito dai computer di casa.

Con il 4.3.1 inizia ad aprirsi come testo, ma poi rimane impallato, invece con il Lucid 5.2.5 e lo Slako 5.7 rimane in attesa di aprire il sito ma non succede niente.

In tutti i PC uso Seamonkey 2.46 (anche perché il 2.49 non mi gira) e non ho più accesso a questo sito.

L'unico modo è con il PC di dove lavoro che ha W10 (quello che sto usando ora per questo post).

La cosa insolita è che Puppy è rinomato per girare sui PC datati, ma il sito dedicato non è compatibile con questi PC e versioni di Puppy.

Saluti a tutti da Alberto

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2019, 05:56:52 pm »
Io non ho problemi e uso palemoon. Accedo anche da puppy 4.31. Ho usato in passato anche seamonkey 2.49.4. Tendo ad usare sempre l'ultima versione disponibile del browser perche' li vado testando. Mi meraviglia che non sia possibile con seamonkey 2.46. Che connessione hai a casa? Hai provato a cambiare DNS? Usa quelli di google ad esempio:

nameserver 8.8.8.8
nameserver 8.8.4.4

Offline Manlio Bonfadini

  • cucciolo
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2019, 04:32:19 pm »
Confermo quanto illustrato da Alberman: riscontro gli stessi problemi con Puppy Lucid 5.28, Seamonkey 2.46, DNS Google.Sto facendo buon uso di Palemoon 27.9.4 (versione con o senza SSE...grazie watchdog, li ho trovati in un altro post...mi piacerebbe provare Seamonkey 2.49.4).
Leggermente OT: con i browser che uso trovo ultimamente difficile usare Google Drive, SOLO quello, qualche consiglio?
Grazie, Manlio.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2019, 06:30:22 am »
Confermo quanto illustrato da Alberman: riscontro gli stessi problemi con Puppy Lucid 5.28, Seamonkey 2.46, DNS Google.Sto facendo buon uso di Palemoon 27.9.4 (versione con o senza SSE...grazie watchdog, li ho trovati in un altro post...mi piacerebbe provare Seamonkey 2.49.4).

Prova a leggere il seguente post nel forum internazionale insieme a quelli precedenti e seguenti:

http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?p=1004190#1004190

Seamonkey 2.49.4 richiede gtk+3 e potrebbe non funzionare nei puppies piu' vecchiotti. Io proverei a partire da Precise.


Citazione
Leggermente OT: con i browser che uso trovo ultimamente difficile usare Google Drive, SOLO quello, qualche consiglio?

Google e' molto rigido nel richiedere tutti gli aggiornamenti di sicurezza ai softwares utilizzati per collegarsi ai suoi servizi. Io che uso spesso puppies abbastanza vecchiotti ho dovuto rivedere le mie impostazioni di sicurezza del mio account google per quanto riguarda l'accesso delle apps meno sicure.
Vai a:

https://myaccount.google.com/security

e consenti accesso alle apps meno sicure.

Offline Manlio Bonfadini

  • cucciolo
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2019, 03:16:37 pm »
Ti ringrazio per il consiglio riguardo alle inpostazioni di sicurezza Google ma avevo già disposto in tal modo.Dovendo consegnare dei documenti ho momentaneamente risolto utilizzando in modo poco ortodosso ma efficace un account Zoho che già avevo.Essendo un account base potevo condividere solo con persone registrate (poche in Italia): creo il documento con il meno esoso di risorse"Writer" Zoho, lo condivido in Google Drive, ricavo il link condivisibile "per tutti".Probabilmente il problema è il computerino con 500Mb RAM che mal digerisce GDrive. Grazie comunque, Manlio.

Offline Manlio Bonfadini

  • cucciolo
  • *
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2019, 03:58:18 pm »
...piccolo colpo di scena: installando il .pet di gtk +3 suggerito da Mr. Mikesir nel forum internazionale, Seamonkey 2.46 legge questo forum!
L'installazione di Seamonkey 2.49 è invece fallata..pazienza...saluti Manlio.

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2019, 05:56:49 pm »
Grazie del feedback Manlio, allora si tratta proprio di GTK3, come anche suggerito da Watchdog :)

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2019, 12:34:14 am »
Salve a tutti.

Colpo di scena anche per me. Senza installare e fare niente, questa sera è tornato a funzionare il sito anche sotto Seamonkey 2.46 e Slacko 5.7.

Non ho provato ancora negli altri PC che ho con altre versioni di puppy, ma visto che su questo funziona spero lo faccia anche su gli altri.

Se io non ho fatto niente immagino che abbia fatto qualcosa il sito per tornare ad aprirsi, come è giusto che sia, anche con PC datati.

Saluti a tutti da Alberto

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sito inaccessibile
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2019, 12:20:37 pm »
Grazie Alberto, chissà, forse era un problema del server, perché noi non abbiamo fatto modifiche al sito  :)

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)