Autore Topic: Installazione frugale puppy 4.3.1 e precedenti ( e presentazione )  (Letto 563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Olofono

  • cucciolo
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Ho scoperto puppy all'epoca del 4.3.1 ,  inizialmente usato solo per recupero dati ha progressivamente sostituito windows man mano che imparavo ad usarlo. 
Avevo rimasterizzato un cd, personalizzandolo in modo da trovare il sistema già configurato all'avvio( rete, scheda video e qualche programma)
Anni dopo, stanco di  Win7  sono passato a  Slackware ed  è stato non molto tempo fa che, in cerca di qualcosa di molto leggero e veloce, ho riscoperto Puppy.
Vista la semplicità dell'installazione frugale ho  installato una decina di versioni,  per provarle, ognuna in una cartella dedicata.
Non c'è stato modo però di far funzionare il 4.3.1.  o le versioni  precedenti

Su qualunque pc abbia provato il boot si interrompe per non aver trovato il file xxx.sfs principale.
Non si stratta di un problema hardware anche perchè da cd funziona.

questa sono le istruzioni per il grub. Le stesse, cambiando cartella, che hanno avviato il sistema col quale sto scrivedo questo messaggio.
  kernel /431/vmlinuz  pmedia=atahd psubdir=431 pfix=fsck
  initrd /431/initrd.gz


Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Installazione frugale puppy 4.3.1 e precedenti ( e presentazione )
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2019, 05:54:57 pm »
Ciao Olofono, l'errore ti capita con avvio da chiavetta? Perché con alcune versioni di Puppy Linux è capitato anche a me, e a volte ho risolto utilizzando una chiavetta usb di un'altra marca, e altre direttamente masterizzando su CD. Potrebbe essere una soluzione?

Offline Olofono

  • cucciolo
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Installazione frugale puppy 4.3.1 e precedenti ( e presentazione )
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2019, 11:44:44 pm »
No, succede in tutti i casi a meno che non metta i file proprio alla radice del disco.
Questo mi impedisce di avere una cartella per ogni versione che uso.

cioe' se estrago il file ISO in un disco o in una partizione, funziona tutto bene, se invece metto tutto in una cartella, come con xenial, slacko e tutti gli altri, non parte.
Dice sempre che il file sfs principale e' assente.

Posso copiare la iso in ram e bootare da li, ma ci vuole del tempo per caricare tutto in ram e poi non con tutti i grub funziona.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)