Autore Topic: [RISOLTO]collegare usb smartphone android a tahr 6  (Letto 572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
[RISOLTO]collegare usb smartphone android a tahr 6
« il: Novembre 18, 2019, 06:58:52 pm »
salve buonasera chiederei cortesemente alcuni suggerimenti per potere collegare il mio telefono android Wiko con il cavetto usb a Tahr 6 per potere fare trasferimenti di files di varia tipologia  :
premetto che il telefono con impostata la modalità debug usb  , su Ubuntu mi viene rilevato automaticamente al momento che collego il cavetto usb come memoria di massa,e posso selezionare la scheda di memoria del telefono se devo accedere ad essa , però su Tahr 6 per me è come arabo,ho guardato nelle varie voci del menu ,ho provato a selezionare da menu-grafica  il programma  Gtkam acquisizione periferiche digitali collegando  usb il telefono android però ho visto che non veniva riconosciuto e non accadeva niente.
non so se è questo il programma da usare per fare lo scambio dei dati tra computer e telefono collegato usb oppure va installato un programma specifico su tahr 6 per potere riuscire a fare queste operazioni di scambio dati pc telefono tramite cavetto usb
se cortesemente avete dei suggerimenti da potere sperimentare, grazie e buona serata ciao Riccardo  :)
« Ultima modifica: Novembre 19, 2019, 07:16:56 pm da Riccardo »

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:collegare usb smartphone android a tahr 6
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2019, 02:52:46 pm »
Ciao, io penso che dovrebbe apparirti automaticamente un'ulteriore icona sul desktop, così come succede per le chiavette usb.
Quando lo colleghi via usb, cosa appare sullo smartphone? Se sulla tendina delle notifiche c'è la frase " dispositivo in carica tramite USB", prova a cliccarci due volte, ti dovrebbe dare altre opzioni.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
[RISOLTO]Re:collegare usb smartphone android a tahr 6
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2019, 07:15:56 pm »
buonasera e grazie,ho risolto immediatamente, è come dici tu, grazie ,sei veramente un Number One, un grande grazie  !!!

io sbagliavo perchè quando collegavo lo smartphone android  con il cavetto usb al pc dopo poco non vedevo apparire su lo schermo nessuna icona o  segnale di rilevamento del dispositivo  scollegavo subito  il cavetto usb,invece adesso aspettando un poco di tempo ho visto che se dal debug usb dello smartphone seleziono l'opzione  montare scheda sd  attendendo  un poco  sento girare il cd rom di tahr 6 nel lettore cd dvd del pc  e poi   successivamente appare l'icona sdb1 su lo schermo che corrisponde alla scheda di memoria sd del telefono che posso aprire e farci trasferimenti dati, se voglio accedere alla memoria interna del telefono seleziono fotocamera (ptp) da le opzioni di debug usb del telefono e automaticamente si apre su lo schermo pup camera access digital camera  da cui posso entrare nella memoria del telefono e fare trasferimenti di files ,   perfetto, non so come ringraziarti, un grazie notevole a voi tutti amici di questo meraviglioso forum,grazie buona serata , Riccardo. ;) ;) :)
« Ultima modifica: Novembre 19, 2019, 07:17:33 pm da Riccardo »

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:[RISOLTO]collegare usb smartphone android a tahr 6
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2019, 08:27:36 am »
Fantastico!

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)