Autore Topic: Installazione full in dual boot con Win XP  (Letto 481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gipsydog

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Installazione full in dual boot con Win XP
« il: Novembre 25, 2019, 02:22:36 am »
Salve a tutti, vorrei mettere Bionic Puppy su un vecchio portatile Acer TM (1.6ghz centrino, 1.25gb ddr1 ram) in cui già c'è Windows XP, quindi devo fare un dual boot. Ho già provato puppy in live a funziona tutto bene ed adesso vorrei installarlo permanentemente sull'hdd dell'acer, che è già partizionato. Con linux ho poca esperienza poichè anche con Ubuntu sul PC fisso, in dual boot con Win10, sono alle prime armi quindi vorrei chiedere qui a voi prima che faccio danni :)
Sul web ho visto questa guida passo-passo che mi sembra la più completa anche se risale al 2008 e non riguarda il dual boot, e vorrei chiedervi se è tuttora affidabile, cioè se ciò che dovrò affrontare sarà proprio quello descritto lì, in caso contrario vi chiedo una guida passo-passo per principianti per l'installazione full di biopup in dual boot.
Alcuni dubbi su quanto illustrato in quella guida:
- come formatto la partizione di puppy? ext4 & primary? dovrò mettere il flag bootable oppure lo lascio su win xp?
- che faccio quando mi chiede che file mettere per l'installazione full (immagine 24)? di quali file si tratta?
- visto che si tratta di un dual boot, come mi regolo col grub (immagine 32)? seleziono simple? in che partizione dovrò metterlo (immagine 34)? dovrò selezionare la voce MBR (immagine 35)? terminata l'installazione, dovrò modificare manualmente qualche file di configurazione di grub?
ed altri:
- mi consigliate una partizione swap? considerate che lo userò principalmente per navigare, con le dovute limitazioni date dalla ram, quindi è verosimile che la sfrutterò tutta. se sì, dovrà essere 2*1.25gb cioè 2.5gb?