Autore Topic: chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione  (Letto 997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione
« il: Novembre 28, 2019, 07:44:58 pm »
salve,buonasera, ho un problemino,cercherei di potermi connettere a internet con il  wi fi di casa con un chiavetta wi fi tp link ac 600  mod.archer t2u    collegata ad un pc con installato tahr 6.0 , questa chiavetta al momento è funzionante con un'installazione su hard disk  di  ubuntu 14 04 poichè fortunatamente ho trovato tempo fa  uno script in rete di questa chiavetta wi fi  che lanciandolo da terminale permette alla chiavetta di essere riconosciuta e di potersi connettere alla rete , questa chiavetta funziona con  i kernel da 2.6 a 3.16         ho controllato il kernel di tahr 6.0 lanciando da terminale      uname -a             ed esso corrisponde a    3.14   ,ho provato ad incollare questo script usato per ubuntu 14 04  su terminale di tahr 6.0  però alcuni comandi non vengono riconosciuti, sapete se è possibile usare lo stesso script modificando alcuni comandi , per riuscire a fare riconoscere la chiavetta wi fi a tahr 6.0   ?    allego il file.doc  con lo script di questa chiavetta,se cortesemente potete darmi un'aiuto,grazie di tutto ciao Riccardo  :-\ :-\

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2019, 08:44:31 am »
Ciao Riccardo,
ti premetto che facendo qualche ricerca sembra che questa chiavetta abbia dato difficoltà a diversi utenti di puppy linux.

Lo script che hai allegato compila il codice sorgente del driver, creando un pacchetto per ubuntu. Compilare in puppy linux è meno immediato e non ho mai provato, però i prerequisiti sono:
  • scaricare e montare il file sfs devx per la tua versione di puppy, ne trovi alcuni qui, ma è importante prendere quello nominato esattamente come la versione che hai tu di puppy linux: https://distro.ibiblio.org/puppylinux/puppy-tahr/iso/tahrpup%20-6.0-CE/
  • fare un backup del tuo savefile, perché quello che farai è un esperimento e qualcosa potrebbe andare storto

Dopodiché la compilazione vera e propria è un animale ancora sconosciuto per me, ma sulla pagina di questo driver su github hanno messo questo codice:

Codice: [Seleziona]
$ mkdir ~/src
$ cd ~/src
$ git clone https://github.com/Myria-de/mt7610u_wifi_sta_v3002_dpo_20130916.git
$ make
$ make install
$ cp RT2870STA.dat  /etc/Wireless/RT2870STA/RT2870STA.dat
$ reboot

Se siano i comandi giusti forse può confermarcelo watchdog, se ci legge :)

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2019, 01:24:44 pm »
ciao Player One,per il momento ti ringrazio per la tua attenzione e disponibilità , appena riuscirò a trovare  il  tempo,proverò a dedicarmi su le indicazioni che mi hai dato, avendo premura di avere una copia aggiornata dell'ultimo  tahrsave, cosa che faccio  sempre per non avere problemi, ti ringrazio per adesso e colgo anche l'occasione per salutare il mitico Watchdog , il quale mi dette che alcuni anni fà quando iniziai l'esperienza con Puppy LInux per poi interromperla successivamente e riprenderla adesso da poco tempo,  un notevole aiuto inviandomi uno script per configurare e potere essere riconosciuta da Puppy una chiavetta internet  della Wind , magari andrò anche a riguardare quella situazione per vedere se potessero esserci spunti da considerare , ciao e di nuovo molte grazie,buona giornata,ciao Riccardo. ;) :)

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2019, 02:18:55 pm »
Perfetto! Facci sapere come va :)

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2019, 04:03:56 pm »
OK THANK YOU !!!

Offline Riccardo

  • cagnulin
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:chiavetta wi fi tp link ac 600 possibilità di connessione
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2019, 06:16:41 pm »
salve buonasera, ho provato a fare un tentativo, scaricando e montando il file .sfs che mi hai indicato per la giusta versione che ho  Tahr 64 6.0.5   ho copiato incollato su terminale lo script che mi hai allegato  per configurare la chiavetta wi fi ma successivamente quando vado a vedere le schede di rete rilevate, appare solamente la connessione con il cavo ethernet  non viene rilevata la chiavetta wi fi , non so cosa altro fare,comunque grazie ,ciao Riccardo.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)