Autore Topic: Acer Aspire ONE 110L riesumato, ma...  (Letto 829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

deepsouth

  • Visitatore
Acer Aspire ONE 110L riesumato, ma...
« il: Dicembre 03, 2019, 04:13:14 pm »
Salute a tutti gli amici del forum, premetto che uso linux da parecchio tempo, ma non sono molto esperto; ultimamente ho deciso ad installare puppy Bionic sul mio vecchio Acer Aspire One 110L con 1GB di Ram ed 8GB di emmc : Tutto abbastanza semplice, ma ho un piccolo quesito da porvi.
Il piccolo netbook è dotato di due lettori SD, il primo funziona, il secondo solo se avvio il PC con la Sd inserita.
Per risolvere è sufficiente aggiungere "pciehp.pciehp_force=1", ma non riesco a capire dove inserire all'avvio questo comando,  normalmente va inserito in /etc/default/grub mediante il lanciatore GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT, ma la versione di Puppy che ho installato usa GRUB4DOS.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acer Aspire ONE 110L riesumato, ma...
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2019, 10:19:10 am »
Ciao Fabio!
Su puppy linux viene creato un file menu.lst che potrai editare con i tuoi comandi (magari tenendone una copia di backup).
Si trova in /boot/grub/menu.lst

deepsouth

  • Visitatore
Re:Acer Aspire ONE 110L riesumato, ma...
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2019, 08:10:51 pm »
Niente da fare, il file non c'è, la versione di Puppy  che uso è BionicPup32...

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Acer Aspire ONE 110L riesumato, ma...
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2019, 08:27:32 am »
Ok, penso comunque che tu lo abbia installato puppy linux, giusto? Io  effettivamente ho trovato il mio menu.lst direttamente sotto mnt/sda1
Se non lo trovi neanche lì, prova a fare una ricerca con pfind (dal menu utilità), cancellando prima tutto quello che c'è nei campi "cerca in", ed "escludi" (immagino che avrai queste voci in inglese).

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)