Autore Topic: Cifrare puppy  (Letto 599 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Cifrare puppy
« il: Novembre 28, 2019, 03:47:23 pm »
Salve a tutti, volevo chiedere tra voi se ci fosse stato qualcuno che abbia cifratato l'intero disco, ho provato in questa maniera partizionando il disco la prima parte da 100mega per mettere il grub e la seconda partizione cifrata dove è installato puppy e non funziona consigli?

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cifrare puppy
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2019, 03:08:42 pm »
Ciao Andrea!
per capire meglio, che modalità hai utilizzato per cifrare il disco?
no perché Puppy Linux dispone nativamente della possibilità di cifrare il savefile. Alla prima installazione viene richiesto se si desidera cifrare il savefile, utilizzando LUKS. Magari potresti provare così, lasciando il resto del disco non criptato, se è sufficiente per te come misura di sicurezza.

Offline Andrea

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:Cifrare puppy
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2019, 03:06:23 pm »
In realtà avevo creato due partizioni una bootabile su cui mettere il file grub e modificato per poter andare ad aprire gli lvm della seconda partizione su cui avevo installato puppy linux. Ma a quanto pare non lavora così, e non ho trovato nessun modo per cifrare il savelist all'installazione in realtà

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cifrare puppy
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2019, 08:59:41 am »
Ciao Andrea, mi riferisco alla schermata che appare in questo video, al minuto 16:42  https://youtu.be/_FM_D48atIs?t=1002
Se invece preferisci criptare l'intera partizione, sul forum inglese c'è qualche thread http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=102294&start=15

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)