Autore Topic: installazione linux puppy aiuto  (Letto 805 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
installazione linux puppy aiuto
« il: Aprile 03, 2020, 02:16:39 pm »
salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione di salutare tutti e presentarmi mi chiamo Andrea.
ho un piccolo notebook eeepc  con 512 mb di ram sul quale  e' installato windows xp, e volevo sostituire  il sistema operativo con uno piu' leggero della famiglia linux. non sono molto pratico e sto incontrando un po' di difficolta'.
intanto avevo pensato a bionicpup 32 8_0, ma ditemi voi se la scelta e' opportuna oppure no per il mio notebook.
per il momento ho scaricato il file iso (bionicpup 32 8.0) dal sito ufficiale ,l'ho masterizzato su di un dvd con masterizza immagine, ma non riesco a farlo leggere dal notebook mediante un lettore dvd esterno.
avete qualche consiglio per andare avanti.
grazie a tutti





Offline rino

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:installazione linux puppy aiuto
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2020, 09:07:52 pm »
ciao. prendi una chiavetta usb da almeno 2gb. usa balena etcher per scrivere l' immagine che hai scaricato. a eeepc spento inserisci la chiavetta nella porta usb. accendi l eepc e tieni premuto F12. ti uscirà il menu di boot. seleziona la chiavetta usb. e buon divertimento.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)