Autore Topic: BionicPup italiano  (Letto 2249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna Maria

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
BionicPup italiano
« il: Aprile 05, 2020, 05:30:01 pm »
Salve a tutti. Sono nuova di questo forum che ho visto ben organizzato. Avrei una richiesta da fare, ma andiamo con ordine. Ho un vecchio pc HP, Pentium 4 , 3.20GHz, 1GB di RAM. Visto che con WinXP non va molto bene (lenteszza esasperante!),avevo pensato di installare una distro Linux e, cercando in giro, la mia scelta è caduta su Puppy Linux, più precisamente sulla versione BionicPup, che sembra essere l'ultima. L'ho scaricata su chiavetta USB e l'ho avviata: fin qui tutto ok. Però mi sono accorta che la versione era in inglese, così ho cercato la versione italiana, non trovandola, e non trovando neanche il pacchetto della lingua da scaricare. Quindi la mia domanda è : esiste una versione italiana di BionicPup o un pacchetto da scaricare ? E se si dove la trovo? Altrimenti sarò costretta a cambiare distro: il mio inglese non è molto buono e finora sono andata avanti a senso nel fare le cose.  In caso di risposta negativa, qualcuno mi può suggerire una distro in italiano?
 Grazie ! ;D

Offline rino

  • cucciolo
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:BionicPup italiano
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2020, 09:50:00 pm »
ciao. collegati ad internet. apri il gestore di pacchetti (puppy package manager)  seleziona install application , puppy package, categoria system, cerca language  e ti appariranno i vari pacchetti. scorri in fino a quando trovi language-pack-kde-it_14.04 ed installalo. non vorrei sbagliare ma credo che la traduzione abbia effetto solo se hai installato puppy su hdd e non da live usb. avevo tribulato parecchio con tahr per questo.

Offline diego

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:BionicPup italiano
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2020, 03:44:01 pm »
Ciao Rino, ciao a tutti,
ho installato la Puppy su HDD ma sulla mia distro non funziona la soluzione qui proposta.

Ho un BionicPup32 Beaver che come windows manager non usa KDE ma JWM quindi non cambia nulla dopo aver installato quei pacchetti.

Tra l'altro al primo avvio di Puppy, quando fai il quick setup first run setting (accessibile da Applications > Setup) appare una finestrella blu/ciano con scritto un po' di cose sulla lingua tra cui

Citazione
"hai bisogno di un pacchetto PET chiamato langpack_it_IT o langpack_it. [...] eseguedo Puppy Package Manager clicca l'icona installare sul desktop nel repository noarch"

come puoi vedere dall'allegato screenshot.png

Detto questo... non so come risolvere la cosa perchè cercando quanto dice sul PPM non si trovano quei PET
Saluti a tutti
Diego



 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)