Autore Topic: Help per installazione linux puppy ogigia  (Letto 748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Help per installazione linux puppy ogigia
« il: Maggio 16, 2020, 03:50:46 pm »
Buona giornata a tutti Voi,  mi servirebbe un aiuto per il sistema in oggetto, ho cancellato win xp da un mio vecchio notebook e ho installato sullo stesso linux ogigia, che prima usavo direttamente dal CD con grande soddisfazione.
Quando avvio da hd si presenta solo lo schermo nero, durante l'installazione  mi è stato chiesto di  scrivere:
Trova  (o crea??)    menu.lst /
Inserisci:                  title Puppy Linux 5.7.1 full install in sda5
                               Root  (HD  0,4)
                               Kernel  / boot /vmliuz  root= /dev / sda 5     Pmedia = atahd
ma non so come comportarmi, sarà che i miei 80 anni si fanno sentire, spero quindi in un vs. generoso soccorso.
Grazie in anticipo per l'attenzione.

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Help per installazione linux puppy ogigia
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2020, 11:29:26 am »
Ciao Antonio, mi scuso per il ritardo nel rispondere. Credo che se riesci ancora ad avviare da CD tu debba ripetere l'installazione, e stavolta aggiungere al menu.lst quelle righe che ti sono apparse durante l'installazione. Di solito a fine installazione ti dovrebbe dare la possibilità di aprire il file menu.lst per visualizzare se corretto. Si tratta di un semplice file di testo con alcune righe già dentro. Se vedi che le righe da incollare sono già presenti, allora non è necessario aggiungerle di nuovo, in caso contrario procedi.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)