Autore Topic: Problema - credo - con Grub e altro problema con Firefox.  (Letto 970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titoquerci

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Problema - credo - con Grub e altro problema con Firefox.
« il: Marzo 25, 2009, 12:18:56 pm »
Ciao a tutti,
ho installato Puppy Linux 2.16 versione italiana su un vecchio Acer Aspire che uso in ufficio.
Per ora tutto ok, mi piace molto anche se il salto da xp è veramente pazzesco (sono tornato un niubbo pressochè totale  ;D )..

Ho seguito la guida sul sito ufficiale di Puppy ed ho installato il SO senza grossi problemi sul portatile, che era stato appena formattato e sul quale era appena stato installato XP.
Ho necessità di mantenere entrambi i SO perchè ho un paio di programmi che devo usare per lavoro e che credo di non poter far girare sul cucciolo.
Comunque... faccio tutto per benino (credo,almeno :D) e il cucciolo si avvia.
Quando rifaccio il boot... sorpresa!
All'avvio, il grub mi permette di selezionare:
a) DOS (on /dev/sda1)
b) LINUX (on /dev/hda2)
c) install grub to floppy disk (on /dev/hd0)
d) install grub to linux partition (on /dev/hda2)

Xp è sparito, o meglio, se monto la prima partizione che ho creato e la esploro vedo che i file ci sono tutti, ma non è visibile al boot.
Come faccio per ripristinare questa situazione?


Secondo problema.
Tramite Pet Packages ho installato Firefox nella versione che viene visualizzata di lì.
Non ho avuto problemi nell'installazione, il browser funziona, ma a momenti pare decidere di non andare più: va in crash e scompare la pagina. Se tento di ricaricare la stessa pagina, risuccede lo stesso, anche se in punti diversi dell'iter e mai sempre nel solito punto.
Che può essere?

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)