Autore Topic: Fase 1: Quanti siamo  (Letto 26466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2010, 04:38:43 pm »
@ slapshot: alcuni si trovano in /usr/share/locale/ ma non tutti stanno lì.
@ xanad: grazie della collaborazione, molto interessanti i tuoi esperimenti. Manda pure qui tutti gli amici del cucciolo, li aspettiamo a braccia aperte ;)
@ puppylinux: quindi da quello che ho capito bisognerebbe fare una versione di wget con il solo locale in italiano, giusto?

Comunque direi di continuare la nostra discussione qui: http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=559.0

Questo topic rimane aperto per le eventuali nuove adesioni :)

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2010, 04:52:41 pm »
wget l'ho già compilato (è l'ultima versione) e così anche i file di lingua, ma poiché di localizzazioni ce ne sono circa 40, sarebbe uno spreco installare, che so, la localizzazione cinese per un utente italiano,

posso agevolmente produrre il pacchetto .pet col solo italiano, ma cercavo un mezzo che permettesse all'utente di estrarre i soli file di lingua italiani da qualsiasi pacchetto di localizzazione

questione di grep e di shellscript, sto facendo varie prove se ci riesco posso utilizzare questo script direttamente quando compilo così da evitare passaggi successivi

tempo fa compilai anche grep. a proposito, la lista dei pacchetti (postata nell'altro thread) dovrebbe essere disponibile anche in un formaro più leggibile
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #17 il: Febbraio 21, 2010, 04:57:20 pm »
Ah ora ho capito tutto. Sì, se si trovasse in un formato più leggibile saremmo agevolati nel lavoro.

Offline slapshot

  • cucciolo
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2010, 12:29:16 pm »
@ForumAdmin:

Do un'occhiata e vedo se riesco a rintracciare sui forum di puppy i vari step per la localizzazione.

La funzione in genere usata per le localizzazioni è questa:

http://www.gnu.org/software/gettext/manual/gettext.html

Antonio

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2010, 03:00:08 pm »
Sì, io una piccola guida l'avevo trovata sul forum di Murga, la posto nel topic della fase 3 ;)

Offline Ash

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 132
  • Woof Woof!
    • Mostra profilo
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #20 il: Febbraio 25, 2010, 01:29:05 pm »
Ciao a tutti
Sono un nuovo utente ma è da un pò di tempo che mi sono appassionato di Puppy consultando il forum di murgalinux.
Sono contento che qualcuno abbia avuto la mia stessa idea (tempo fa ho provato a fare il forum di puppy italia ma con scarsi risultati)di mettere su un bel sito/forum dedicato anche agli utenti che non masticano l'inglese.
Se volete mi aggiungo volentieri alla lista per dare una mano a far crescere questo sito e la conoscenza di Puppy Linux.
Ciao
Ash
...Puppy Addicted...
Fare del bene porta altro bene....

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #21 il: Febbraio 25, 2010, 05:18:21 pm »
Bene Ash, mi fa molto piacere  ;)
per tradurre qualche file dall'inglese saresti disponibile?

Offline Ash

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 132
  • Woof Woof!
    • Mostra profilo
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #22 il: Febbraio 25, 2010, 05:24:48 pm »
Certo..."tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio..." ;D
Non vedo l'ora anch'io di avere una bella puppy made in italy.... :D
...Puppy Addicted...
Fare del bene porta altro bene....

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #23 il: Febbraio 25, 2010, 05:30:39 pm »
Mitico  8)

Offline Cesare

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #24 il: Febbraio 26, 2010, 09:38:19 am »
Ciao Ragazzi!

uso puppy nel muletto da 1 anno e sono molto contento. È una meraviglia.
Mi sono iscritto esclusivamente per darvi una mano a creare la distro in italiano.
Non ho moltissime conoscenze informatiche ma non sono neanche niubbo...
Ditemi in cosa posso essere utile  ;D


Ciao

Offline Ash

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 132
  • Woof Woof!
    • Mostra profilo
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #25 il: Febbraio 26, 2010, 10:34:39 am »
@Cesare
Spero anche che tu ti sia iscritto per dare una mano agli utenti che hanno qualche problema da risolvere.... ;D
Coraggio facciamo vedere la potenza di Puppy!!!
...Puppy Addicted...
Fare del bene porta altro bene....

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #26 il: Febbraio 26, 2010, 10:46:04 am »
Grandi ragazzi, mi piace questo entusiasmo! Come potete vedere siamo arrivati alla fase 3, cioè stiamo studiando quale sia il metodo migliore per tradurre la nostra bella distro. Nella fase successiva verranno assegnati dei compiti ad ognuno, perciò... in campana!  :D

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #27 il: Febbraio 26, 2010, 10:47:36 am »
Dimenticavo... benvenuto Cesare (o forse dovrei dire "ave"  ;D)

Offline Ash

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 132
  • Woof Woof!
    • Mostra profilo
Re: Fase 1: Quanti siamo
« Risposta #28 il: Febbraio 26, 2010, 10:53:18 am »
A proposito,se dovesse servire in un futuro un Moderatore io mi propongo volentieri  ;)
Forza Puppy!!!!!!!!!!!!!!
...Puppy Addicted...
Fare del bene porta altro bene....

Offline monsee

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re: per Xanad
« Risposta #29 il: Marzo 02, 2010, 08:15:37 am »
Ti informo che è stato messo in Rete (da parte di Alfonso Roselli, webmaster di Aiutamici.com), così che lo si possa -celermente e facilmente, senza problemi di hosting- scaricare la tua Ferrari Reply (la cui ISO, zippata, è stata caricata proprio ieri). Chiunque, può accedere (e scaricare il file) liberamente.
Puoi trovare il link per il download diretto nella discussione seguente:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst67692_TEST--Puppy-Linux.aspx
Come vedrai leggendo la discussione, c'è della gente che sarebbe davvero contenta di poter disporre di un buon Puppy Linux finalmente in italiano... Il tuo Ferrari_Reply è entrato in ballo allorquando si è ventilata l'idea di utilizzare proprio lui per mettere a disposizione di chiunque una "distro" Linux facile e leggera che si potesse usar qualora l'installazione di Windows incappasse in seri problemi (per cose come salvare i dati, per esempio, magari anche Partizionare, accedere alla Rete per poter scrivere sul Forum e ricevere aiuto, fare una scansione antirootkit o antivirus, etc...)... Di fatto, par sia stato riscontrato (non da me personalmente) qualche problemino in fase di connessione ad Internet. Per cui, può essere che, per adesso, si vada a ripiegare su Puppy Linux 4.3.1 (che mi piace di meno, rispetto a Ferrari Reply, ma pare si connetta un poco meglio).
Sei cordialmente invitato (ti ho scritto anche presso la tua casella email, con l'identica proposta) a fare un salto su Aiutamici (come minimo, sul thread che riguarda il tuo Ferrari Reply) e dare un'occhiata.
Puntiamo tutti, in fondo, all'identico obiettivo (fornire un valido Puppy Linux in italiano agli Utenti desideran d'averlo), per cui niente -ritengo- dovrebbe impedirci di poter collaborare.
Sperando di poter avere presto tue notizie.

PS: naturalmente (anche se il messaggio è diretto a Xanad [dato che è lui, che ha creato Ferrari Reply], l'invito a "fare un salto" va considerato esteso a tutti quelli che voglian saperne di più -e, meglio ancora, pure collaborar- sull'argomento (argomento che è: "avere un Puppy Linux in italiano... facilmente scaricabile da parte di chiunque"). La collaborazione, io credo, è sempre un'ottima cosa. Anche fra siti e fra Forum, se puntano -com'è in questo caso- al medesimo obiettivo.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)