Autore Topic: installazione fissa su HD  (Letto 1711 volte)

Offline gffemf

• cucciolo
  • *
    • Mostra profilo
installazione fissa su HD
« il: Aprile 06, 2010, 03:13:27 pm »
vorrei montare Puppy su HD in modo da poter scegliere all'avvio se partire con win 2000 o puppy.
avrei queste deomande :
1) quale distro mi suggerite? La 3 o la 4?
2) ho solo 4 Mb disponibilidei quali ne vorrei tenere 2 liberi x Win 2000
    pensate che 2Mb sono sufficienti x Puppy?
3) che montaggio mi suggerite? la Full o la Frugal ?
4)    quali sono le differenze tra le 2?
Scusate la banalità ma, come ho già detto, sono nuovo di Linux...
Grazie e saluti a tutti

Franco

Offline puppylinux

• Pastore tedesco
    • Mostra profilo
Re: installazione fissa su HD
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2010, 03:57:40 pm »
vorrei installare Puppy su HD in modo da poter scegliere all'avvio se partire con win 2000 o puppy
lo si può fare benissimo con l'installazione frugale:

Dante Alighieri, quando voleva avviare Puppy Linux metteva il cd, quando voleva avviare Windows lo togliieva

quale serie mi suggerite? La 3 o la 4?

provale tutte e due

prenditi un disco riscrivibile e testale e adotta quella che meglio si adatta all'hardware

2) ho solo 4 Mb disponibilidei quali ne vorrei tenere 2 liberi x Win 2000 pensate che 2Mb sono sufficienti x Puppy?
4 Mb (megabit) non sono nulla, 4 MB (megabyte) sono ancora pochissimo) tu volevi scrivere 4 GB (gigabyte) ma dipende dalla memoria RAM disponibile, poiché andrà conteggiatom, se è poca, un ulteriore spazio per lo swap

3) che installazione  mi suggerite? la Full o la Frugal?
la frugale (a meno che la RAM non sia meno di 128 MB (megabyte) è sempre consigliata, Marco Polo, che viaggiava parecchio, si era rimasterizzato la sua installazione frugale su CD così da poter usare puppy anche sui computer dei mongoli, i cinesi anche la videro e gli piacque e ne fecero una versione locale

quali sono le differenze tra le 2?
l'installazione frugale è

- rapida
- facilmente backuppabile e ripristinabile
- portabile (copia il file pup_save.2fs e, come Marco Polo, potrai portare le tue personalizzazioni dsu qualsiasi pc
Scusate la banalità ma, come ho già detto, sono nuovo di Linux...
Grazie e saluti a tutti

l'installazione completa è una necessità solo quando si ha poca-pochissima RAM
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline gffemf

• cucciolo
  • *
    • Mostra profilo
Re: installazione fissa su HD
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2010, 04:48:04 pm »
lo si può fare benissimo con l'installazione frugale:

Dante Alighieri, quando voleva avviare Puppy Linux metteva il cd, quando voleva avviare Windows lo togliieva

provale tutte e due

prenditi un disco riscrivibile e testale e adotta quella che meglio si adatta all'hardware
4 Mb (megabit) non sono nulla, 4 MB (megabyte) sono ancora pochissimo) tu volevi scrivere 4 GB (gigabyte) ma dipende dalla memoria RAM disponibile, poiché andrà conteggiatom, se è poca, un ulteriore spazio per lo swap

la frugale (a meno che la RAM non sia meno di 128 MB (megabyte) è sempre consigliata, Marco Polo, che viaggiava parecchio, si era rimasterizzato la sua installazione frugale su CD così da poter usare puppy anche sui computer dei mongoli, i cinesi anche la videro e gli piacque e ne fecero una versione locale

l'installazione frugale è

- rapida
- facilmente backuppabile e ripristinabile
- portabile (copia il file pup_save.2fs e, come Marco Polo, potrai portare le tue personalizzazioni dsu qualsiasi pc

l'installazione completa è una necessità solo quando si ha poca-pochissima RAM

1) sì, intendevo Gb, i 2 PC hanno entrambi HD da 9,5 Gb e win 2000, 4,5Gb sono liberi ma almeno
    2 li vorrei tenere x Win

2) ho 256 Mb di RAM su uno e 320 sull'altro

3) a questo punto mi sa che continuerò col CD (di cui, tra 3, 4 DSL ecc mi sto riempiendo) o con
    pennetta e floppy copiando di qua e di là i files Pup-save

Riscusa la banalità ma, come ho già detto, sono nuovo di Linux...

Grazie e saluti a tutti

Franco

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)