vorrei installare Puppy su HD in modo da poter scegliere all'avvio se partire con win 2000 o puppy
lo si può fare benissimo con l'installazione frugale:
Dante Alighieri, quando voleva avviare Puppy Linux metteva il cd, quando voleva avviare Windows lo togliieva
quale serie mi suggerite? La 3 o la 4?
provale tutte e due
prenditi un disco riscrivibile e testale e adotta quella che meglio si adatta all'hardware
2) ho solo 4 Mb disponibilidei quali ne vorrei tenere 2 liberi x Win 2000 pensate che 2Mb sono sufficienti x Puppy?
4 Mb (megabit) non sono nulla, 4 MB (megabyte) sono ancora pochissimo) tu volevi scrivere 4 GB (gigabyte) ma dipende dalla memoria RAM disponibile, poiché andrà conteggiatom, se è poca, un ulteriore spazio per lo swap
3) che installazione mi suggerite? la Full o la Frugal?
la frugale (a meno che la RAM non sia meno di 128 MB (megabyte) è sempre consigliata, Marco Polo, che viaggiava parecchio, si era rimasterizzato la sua installazione frugale su CD così da poter usare puppy anche sui computer dei mongoli, i cinesi anche la videro e gli piacque e ne fecero una versione locale
quali sono le differenze tra le 2?
l'installazione frugale è
- rapida
- facilmente backuppabile e ripristinabile
- portabile (copia il file pup_save.2fs e, come Marco Polo, potrai portare le tue personalizzazioni dsu qualsiasi pc
Scusate la banalità ma, come ho già detto, sono nuovo di Linux...
Grazie e saluti a tutti
l'installazione completa è una necessità solo quando si ha poca-pochissima RAM