Autore Topic: Puppeee, Nokia N78, AGFA AP1100 e Bluetooth  (Letto 1793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eeepuppy

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Puppeee, Nokia N78, AGFA AP1100 e Bluetooth
« il: Giugno 23, 2010, 06:15:06 pm »
Ciao, sempre io che rompo.
Questa volta ho un problema con Bluetooth e la stampante fotografica Agfa (SAGEM)
AP1100 con adapter Bluetooth, nel senso che la stampante viene riconosciuta, pairificata ma quando invio il
file per la stampa si attiva e prende la carta, ma la sputa fuori come se avesse avuto un comando di
andare oltre il suo consentito come dimensioni e di conseguenza dà segnale di errore.
Il Nokia N78 c'entra nel senso che se invio una foto con Bluetooth, la stampante (sempre quella),
parte e stampa come ridere.
Allora faccio una prova: se Puppeee non si collega ed invia un file al Nokia, allora il problema
è dell'eeepc. Nulla, il pc si collega perfettamente al telefono e gli manda un bellissimo file.
Dal telefono lo stampo e ne viene fuori una bellissima foto quindi il problema non sta nella connessione.
La domanda ha un senso perché non esistono in Linux i driver per la stampante e quindi devo
trovare una soluzione alternativa se la connessione diretta non può essere effettuata.
C'è qualcuno che mi sappia far capire un po' di più??   :o

Offline pepeyomat

  • cagnulin
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
Re: Puppeee, Nokia N78, AGFA AP1100 e Bluetooth
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2010, 08:49:12 pm »
Se la stampante è riconosciuta....
prova a scrivere in un browser (nella barra degli indirizzi):
localhost:631
e quarda se riesci a configurare bene la stampante o almeno puoi leggere cosa dice la diagnostica!
Ciao

Offline eeepuppy

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re: Puppeee, Nokia N78, AGFA AP1100 e Bluetooth
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2010, 02:42:27 pm »
Se la stampante è riconosciuta....
prova a scrivere in un browser (nella barra degli indirizzi):
localhost:631
e quarda se riesci a configurare bene la stampante o almeno puoi leggere cosa dice la diagnostica!
Ciao
no, la stampante non viene vista da CUPSe non saprei come installarla (non esiste la conigurazione automatica), mentre io pensavo che Bluetooth fosse uno standard per la trasmissione dati fra devices diversi, invece sembra che non lo sia (almeno per puppy), perché il telefono viene visto dall' eeepc e posso mandare un'immagine verso l' altro device e questa viene vista e gestita come tale; e allora perché la stampante che viene riconosciuta come tale  (N78 phone  e Polaroid 14 17 13 printer) non viene gestita nell'invio file come stampante?Saraà un difetto di Linux o di Puppeee?

Offline eeepuppy

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re: Puppeee, Nokia N78, AGFA AP1100 e Bluetooth
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2010, 04:00:41 pm »
Scusate se creo confusione, le stampanti sono 2 una Agfa 1100 e  la Polaroid PoGo.
Funzionano tutte e due benissimo con Bluetooth e il telefono Nokia N78.
Funzionano altrettanto bene con l'eeepc e Windows XP e Bluetooth.
Non mi va giù che non riesco a farle funzionre con l'eeepc e Puppeee.
Anche se la rilevazione ed il pairing risulterebbero corretti.
CUPS non installa le stampanti Bluetooth (Windows XP, si) o almeno non sono
riuscito a trovare uno straccio di guida che insegni a farlo.
Google è una miniera di altre cose.... ma non di quello che mi serve.
Scusate lo sfogo. 


 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)