Autore Topic: Domande da neofita..  (Letto 2674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spAMP

  • cucciolo
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Domande da neofita..
« il: Giugno 09, 2010, 06:16:01 pm »
Innanzitutto ciao a tutti (in particolare a Lutrin che mi ha svelato puppy)
Sto passando a puppeee ma le domande le posto qui in quanto di carattere generale:
1) Trovando problemi hardware/software quali versioni di Linux sono compatibili completamente o in parte con puppy/puppeee?
2) http://puppeee.com/web/download/ si trovano i sorgenti e le istruzioni per pupppeee.. ad un certo momento c'è scritto
Citazione
If you have an Elantech touchpad , and it's jumpy and behaving poorly (the Eee 900 frequently has this issue but there are a couple other models that might experience it), use the No Elantech kernel instead, which is built without the Elantech driver.
Il mio pessimo inglese mi fa capire: se avete il touch Elantech mettete il firmware senza il driver Elantech. è corretto?
3) c'è una maniera per capire il kernel? perché nel link dove parlate di openoffice http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=550.0 parlate anche di una versione retro.. io ho fatto uname -a ma c'è solo il numerino della versione (2.6.33) senza specificare altro.. Come lo capisco se è retro o no?

ciao a tutti
spamp

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domande da neofita..
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2010, 06:28:28 pm »
allo stadio attuale di sviluppo, per kernel retro, si intendono i 2.6.21.7 e i 2.6.25.x (al limite anche i 2.6.27.x)
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Domande da neofita..
« Risposta #2 il: Giugno 09, 2010, 09:07:05 pm »
Se ti può essere d'aiuto QUI trovi una versione di puppy431 con kernel 2.6.33 studiata apposta per eeepc, e a livello hardware (schede di rete soprattutto) funziona perfettamente anche sul mio PackardBell, praticamente un acer aspire one mascherato.
Integra 3 desktop (rox, pcmanFm e netbook launcher) e 3 windows manager (Flxm, IceWm e OpenBox).

Per la compatibilità con altri sistemi linux, puoi installare i .deb senza problemi, così come sono o anche convertiti in pet con deb2pet.

Offline spAMP

  • cucciolo
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domande da neofita..
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2010, 11:46:30 am »
Citazione da: puppylinux
allo stadio attuale di sviluppo, per kernel retro, si intendono i 2.6.21.7 e i 2.6.25.x (al limite anche i 2.6.27.x)
ok grazie, pensavo fosse una scritta aggiuntiva...

Se ti può essere d'aiuto QUI trovi una versione di puppy431 con kernel 2.6.33 studiata apposta per eeepc, e a livello hardware (schede di rete soprattutto) funziona perfettamente anche sul mio PackardBell, praticamente un acer aspire one mascherato.
Integra 3 desktop (rox, pcmanFm e netbook launcher) e 3 windows manager (Flxm, IceWm e OpenBox).

Per la compatibilità con altri sistemi linux, puoi installare i .deb senza problemi, così come sono o anche convertiti in pet con deb2pet.
Io però ho uno dei primi netbook e ha il Celeron e non l'Atom. Puppeee ha una versione ottimizzata per Celeron.
Perfetto. Adesso cerco i sw utili e poi mi do al fai funzionare la vodafone key :)

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Domande da neofita..
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2010, 12:06:48 pm »
La vodafone key su linux pare che non abbia problemi, a differenza di windows.
Per i software, prima di installare i deb controlla su http://dokupuppylinux.co.cc/ che non ci siano già dei pacchetti pronti per puppy. Tutt'al più se non sono aggiornati buttati sui deb.

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domande da neofita..
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2010, 01:34:20 pm »
Elpablo tu sei riuscito a far funzionare la internet key? Se sì come hai fatto? Vorrei scrivere una piccola guida che spieghi l'installazione.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Domande da neofita..
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2010, 01:43:53 pm »
Non ce l'ho la vodafone key, causa superamento dell'età per gli incentivi, e comprarla non se ne parla :)
So che con linux non ha problemi da QUI, mentre con windows bisogna trafficare di più e oltretutto va al minimo delle prestazioni. Se funziona in particolare su puppy non saprei, ma su ubuntu no problem a quanto pare.

Offline spAMP

  • cucciolo
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Domande da neofita..
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2010, 04:48:15 pm »
Non ce l'ho la vodafone key, causa superamento dell'età per gli incentivi, e comprarla non se ne parla :)
So che con linux non ha problemi da QUI, mentre con windows bisogna trafficare di più e oltretutto va al minimo delle prestazioni. Se funziona in particolare su puppy non saprei, ma su ubuntu no problem a quanto pare.
io ce l ho in quanto come vodafone adsl user mi regalano 30ore mese da chiavetta. Comunque per difendere windows (non odiatemi :p ) devo dire che, dopo aver scaricato il software dal sito vodafone, problemi non me ne ha mai dati. Un grosso problema di windows spesso è la bassa capacità(disponibilità, intelligenza, destrezza, voglia, scegliete un termine) dell'utenza che non scarica e installa i driver dal sito della vodafone ma è convinta di attaccarla e navigare. Anche io ho visto che su ubuntu si poteva fare facile. Su puppy ho cercato e ho trovato questo
http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?p=380941#380941
che sostiene di navigare con vodafone australia. Purtroppo non ho avuto ancora tempo per capire e provare...
scusate aggiungo una domanda: mi ha fatto scegliere tra xorg e xvesa. Io ho scelto xorg perché c'era scritto che era migliore diciamo.. Prendo per buono che se tutto ciò che è grafico funziona non c'è motivo che un software non funzioni perché fa conflitto con xorg?

ciaociao

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)