Autore Topic: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.  (Letto 10126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2010, 05:39:12 pm »
ora lo sai

e capisci anche perché nel sito di puppit sono RIGOROSAMENTE OMESSI sia questo forum che dokupuppylinux
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2010, 06:04:51 pm »
niente da fare.
acpi=off non cambia nulla.
la 511 è fallata pure quella (provata su 4 pc tutti diversi tra loro, due antichi e due un pò più recenti), se poi le distro evolute le fanno solo per pc recenti è un'altra cosa.
A me ne serve una da far girare su pc un pò vecchiotti,pIII,pII, e anche p4.
Ovviamente la cosa più normale del mondo che dovrebbe fare è farmi andare su internet,con chiavetta ovviamente, visto che ormai la si usa pure sulla cime delle montagne.
Attratto da ciò che avevo letto in rete riguardo puppy ci ho provato in tutti questi giorni, ma una non va,una non si avvia,un'altra ha problemi con questo, un'altra ha problemi con quello.
E con nessuna si va internet in chiavetta,a meno che non hai c.u.l.o.
Vorrei capire a che serve avere 1000 puppy distro quando poi non ne va bene una, o quasi.
Vabbè,dài, ci ho provato.
Me ne vado in cerca di qualcos'altro.
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti.
Addio puppy !

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2010, 06:18:48 pm »
è la stessa domanda che mi faccio anch'io

a che serve avere millemilia versioni di Puppy Linux se poi quando si ha un problema ci si ostina a non voler provare le serie precedenti?

la verità è che ogni distribuzione ha gli utenti che si merita in base ad una spietata selezione darwiniana

http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2010, 06:37:44 pm »
Mi dispiace !
Non è esatto !

In realtà non te l'ho detto, ma ho provato anche versioni piuttosto anziane, come la 2.15CE (rara),molto bella e performante.
Connessioni con chiavette=zero
E ne ho provate tre, una momodesign,una ZTE k3565-z e una haweii k3765.
Due le rileva in automatico ma poi nonostante le stringhe siano corrette,leggendo nei vari forum ho seguito le varie procedure,non si connettono affatto.
La ZTE non la rileva del tutto.
Forzando il Wwdial e cambiando in ttyUSB0 la rileva ma non si connette uguale.
Anche la puppy 2.13 non si connette nè la puppy ferrari nè la puppy ogigia.
Chiavette niente.
Di tre che ne ho non ne va una.
E sono tre molto comuni.
Ora tu potresti anche dirmi, che cambiando questo,intervenendo su quello, creando uno script, modificando qua e là, alla fine ce la facciamo pure a connetterci.
Ok, ti credo, con testardaggine e molto molto tempo e moolta buona volonta ce la si può fare.
Ma se la filosofia del mondo linux è quella di avvicinare l'utente "della strada" a questi sistemi ti dirò che ancora molta acqua sotto i ponti deve passare, prima di renderlo facile e accessibile per tutti.
Non oso pensare che non li si semplifichi apposta, per qualche oscura ragione che non conosco.
Per concludere, sentirti dire "ogni distribuzione ha l'utente che si merita", mi ha dato fastidio.
Io sono un utente, e ci metto dell'impegno, non mi aspetto la minestra pronta, e quando si chiede una mano, di certo non la si pretende.
E' perchè si è proprio alla frutta e si sono esaurite le risorse di conoscenza del sistema.
Bah, magari esagero,e forse tu intendevi ben altro.
Ma così l'ho letta, e così te la dico.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2010, 03:02:21 pm »
La 4.3.1 (che è realmente l'ultima stabile di puppy) e la 5.01 (che è l'unico lucid per ora decente) che uso io non le hai provate, se ho capito bene. Non tutte sono perfette, come ti ho detto, ad esempio, la 5.11 e la 5.00 non sono un granché. Oltretutto considera che ogni pc ha una configurazione hardware differente, e il kernel di una distro da 100MB circa può non essere adatto a tutti gli hardware. Per quello un puppy può andarti bene e uno uno.

Però è strano che tutte ti diano kernel panic. Che funzionino male ok, ma che non si avviino è un altro discorso. Le iso vanno sempre masterizzate alla velocità più bassa possibile per evitare errori di scrittura, che mi sembra il caso in questione visti gli errori di caricamento. Non per sentito dire ma per prova fisica durante le mie varie e molteplici installazioni linux/windows.
Prova un avvio da chiavetta invece che da CD, così ti levi il dubbio.
Se funziona e vuoi provare la stessa chiavetta su pc datati che non avviano da usb, metti PLOP su un CD così da poter avviare poi da chiavetta.

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2010, 07:34:02 pm »
Ciao, la 4.3.1 l'ho provata stamattina..ne ho scaricate due la 4.3.1 classica e un'altra derivata sempre dalla 4.3.1.
La prima sembra vada,la chiavetta momodesign me l'ha rilevata e sono riuscito anche a connettermi alla fine,editando il wvdial.
Anche se ancora c'è qualche strano problema di messaggi nel log, comunque si è connessa.
La lupu511 non parte nemmeno, kernel panic, su tre pc diversi tra loro su cui ho provato.
La lupu500 invece parte bene, ma non si connette con le chiavette, nemmeno con la momo.
La ZTE non viene rilevata da nessun puppy che ho provato,e anche se forzo mettendo ttyUSB0, non c'è niente da fare.
Ora sto rimettendo la puppy ogigia che comunque ha il kernel 431, su un altro pc p4 3ghz 512 mb di ram.
Mi sto dedicando queste ultime prove poi abbandono l'idea definitivamente.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2010, 08:38:42 pm »
lupu 511 e 500 non sono la 501 di cui ti ho parlato. Te lo dico perchè entrambe le ho messe e tolte nel giro di un'ora, funzionava ben poco. La 5.01 invece la uso da mesi con soddisfazione. Mettilo tra le prove da fare così ti levi il dubbio.

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #22 il: Novembre 16, 2010, 05:58:23 pm »
Ciao, sono stato fuori per lavoro e rientro solo ora.
Sicuramente farò ciò che mi hai suggerito.
E lo farò subito ;)
Ti faccio sapere.

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #23 il: Novembre 16, 2010, 07:16:16 pm »
ciao scaricata la lupu 5.01.
Prima prova con la ZTE vodafone fallita.
La chiavetta non viene rilevata col PROBE.
Forzando tramite il Wvdial e mettendo ttyUSB0 oppure ttyACM0 la rileva ma poi premendo il connect, il log dice dispositivo usb non rilevato.
Stasera provo con la k3765 sempre vodafone e con la momodesign, ma quest'ultima dovrebbe andare, visto che già con le altre puppy andava.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #24 il: Novembre 17, 2010, 12:49:40 am »
Anche la k3765 vodafone deve andare perché è quella che uso io, e su lupu che uso anch'io, altrimenti è davvero un problema di usb. Non ricordo se l'hai già detto, la chiavetta l'attacchi a una usb principale?

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2010, 01:46:08 pm »
Ciao, in effetti la k3765 và..
Si è reso necessario inserire le stringhe "tre.it" nel wvdial.
Il log è sempre strano nel senso che non mi dà un responso del tipo velocità di connessione e altro, è "scarno", ma forse esistono tool appositi che devo trovare che mi fan capire quanto sto scaricando (questo sì che è importante), e a che velocità.
Comunque và.
La k3565z della ZTE purtroppo non c'è verso.
Cmq direi che è già qualcosa.
Forse ce l'abbiamo fatta.
Le usb le provo un pò tutte.
Grazie per avermi segnalato questa versione 5.01.


Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #26 il: Novembre 17, 2010, 03:25:36 pm »
Monitor per la connessione su linux non so cosa consigliarti. Su windows c'è netmeter. Però puoi fare uno speedtest online così ti fai un'idea. Su linux quella chiavetta va almeno il doppio che su windows comunque.

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #27 il: Novembre 17, 2010, 06:28:54 pm »
No intendevo qualcosa con cui misurare la quantità dei dati scaricati, dato che avendo la tre posso al max 100mb al giorno.
Un equivalente di dumeter per windows.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #28 il: Novembre 17, 2010, 09:14:48 pm »
Idem, su windows conosco netmeter e countdown, su linux boh.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)