Autore Topic: elenca il tuo pc funzionante con puppy 3.01, 4.2.1, 4.3.1  (Letto 19894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline radiozombie

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: elenca il tuo pc funzionante con puppy 3.01, 4.2.1, 4.3.1
« Risposta #15 il: Giugno 27, 2011, 07:57:08 pm »
samsung n145plus con win7 ricevuto "in eredità" dal suocero. potevo tollerare un simile scempio?

ho provato prima puppy 4.3.1 ma non riconosceva la scheda wireless (di cui non avevo driver e forse pazienza per cercare), stessa storia con la nuova lucyd puppy.

con fluppy 13 invece pare tutto bene finora con installazione completa su hd (che fare una partizione fat da 250giga per scambiare anche con altre macchine mi sembrava davvero troppo).

intanto grazie per il lavoro che c'è dietro a questo forum, c'è ancora qualcosa coi tasti funzione ma non ho avuto tempo di guardare. o meglio copiare soluzioni da chi ne sa più di me, che di linux sono davvero newbie.

Offline Nico59

  • cagnulin
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
Re: elenca il tuo pc funzionante con puppy 3.01, 4.2.1, 4.3.1
« Risposta #16 il: Maggio 21, 2012, 01:53:33 am »
Vorrei proporre all'amministratore di mettere una sua discussione(descrivi il tuo computer),come argomento in forum home;con la precisazione di mettere informazioni fondamentali che possono servire ad altri utenti,come nome e modello del pc; anno;memoria ram;risoluzione schermo;se ha portaschede SD;quante partizioni hà;se possibile, modello processore;tipo scheda video e  scheda audio.Descrizione di Hardware compatibile provato con quel determinato pc e driver migliorativi.Questo per non dover perdere 3 giorni con domande e risposte per sapere 4 dati e chiaramente specificare di ottenere tutti i dati possibili prima di postare una discussione o di installare Puppy (in questultimo caso per propria praticità).Personalmente metterei come argomento anche esperienze dirette con altri S.O. e la precisazione che alcune release di Puppy sono perfette anche su pc recenti(questo un nuovo utente non lo intuisce subito).
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 07:50:11 pm da Nico59 »

Offline MarcoS

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:elenca il tuo pc funzionante con puppy 3.01, 4.2.1, 4.3.1
« Risposta #17 il: Marzo 25, 2015, 05:29:50 pm »
Salve a tutti, PC con M.B. ASUS CUV4X 768M Ram pc133 Proc Intel PIII 800Mhz WiFi con microchiavetta USB cinese (!) (ma il chip è comune  ;) ) con connessione internet a router wifi tastiera e mouse wireless su porta USB, monitor HP17P digitale.
Puppy 6.02 funzionamento perfetto. Non ho ancora provato scanner e stampante con connessione wifi ma confido che funzioni tutto...
Gran bella distro. Credevo di dover buttare quel residuato storico ma sono riuscito a farlo funzionare per consegnarlo ad una "casa famiglia" dove il 99% dell' utilizzo sarà connessione ad internet e stampa documenti.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)