Autore Topic: Amule per Lucid Puppy 5.2  (Letto 10685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2011, 09:48:33 pm »
Per i server di e2k puoi usare l'offuscamento.

Offline cargil

  • cucciolo
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2011, 11:01:01 am »
io invece continuo ad avere l'id basso e il kad firewalled.

su emule prima io non utilizzavo i server perchè avevo letto che erano tutti controllati, e che si doveva utilizzare solo la rete kad.
ma appunto mi rimane firewalled.

Devi utilizzare il kad, non ti puoi limitare però solo a quello. Devi essere connesso sia ai server che alla rete kad, altrimenti non ti funziona nulla, o meglio funziona tutto a velocità infinitamente basse. (tipo 0,2 k al secondo).
Lucid Puppy

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2011, 09:17:37 pm »
io quando usavo emule andavo da dio anche solo con i kad..

cmq, come aggiorno i server?

e il problema di id basso e kad firewalled rimane purtroppo!

Offline cargil

  • cucciolo
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2011, 07:13:02 pm »
bah, non lo so.. io ho sempre usato sia kad che i server!

Comunque, per aggiornare i server, credo sia più utile inserire manualmente quelli che ti interessano!

Li peschi da google, con tutti i dati da inserire nella mascherina nella pagina della lista server del software.
Lucid Puppy

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2011, 08:54:19 pm »

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2011, 04:59:41 pm »
ho avuto lo stesso problema,all'avvio di amule e connessione=id alto ma kad =attivo connesso firewalled.Ho notato che sulla scheda connessioni la porta udp non corrisponde al file.conf di amule,dovrebbe avere + 3 rispetto alla porta tcp.Se correggo il valore il numero dei nodi sale, la freccia da gialla diventa verde.Altro esperimento,ho lasciato il valore della porta così come viene letto (completamente strano),ma avendo già un buon numero di nodi in archivio,oltre 500,subito dopo la freccia kad da giallo passa al verde.Penso che la freccia verde dipende solo dai nodi kad........forse.
saludi e trigu a tottus!!!

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2011, 08:51:53 pm »
ciao a tutti.

finalmente ho avuto un po di tempo per iniziare a scaricare con amule.
ho caricato una lista sicura di server e mi sono messo in coda per una 50ina di file, serie tv.
dopo un po ho fatto il bootstrap del kad e ho iniziato a trovare nodi.

però con amule attivo la connessione ne risente tantissimo, va lenta e spesso non carica proprio le pagine, come faccio a configurare amule perchè questo non succeda???

Offline Futurnet

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2011, 09:37:54 pm »

però con amule attivo la connessione ne risente tantissimo, va lenta e spesso non carica proprio le pagine, come faccio a configurare amule perchè questo non succeda???

Con 50 file contemporaneamente in download è più che normale, avendo un computer poco performante.

Per prima cosa devi settare la velocità di upload circa al 70% della velocità massima di upload della tua linea, altrimenti "strozzi" la tua velocità di navigazione. Ad esempio io ho Alice 7 mega e in upload ho una banda massima di circa 384 Kbps cioé circa 40 kB/S, quindi ho settato il limite in emule a 25 Kb/s.

Inoltre se usi anche qBittorrent contemporaneamente ad aMule devi settare il limite di upload totale dei due programmi che non superi in totale 25 kb/s (ad esempio 10 kb/s per aMule e 15 Kb/s per qBittorrent)

Altro importante settaggio in aMule sono il limite massimo di connessioni e le fonti massime per file, specialmente se hai un router devi stare bassino con questi valori, specialmente con 50 file contemporaneamente.

Tipo fonti massime= 200  limite connessioni 200

poi devi fare delle prove e aumentare o diminuire questi valori a seconda se riesci a navigare oppure no.

comunque ti rimando ad una pagina di emule italia dove spiega dettagliatamente  tutte queste cose, ti consiglio di leggertela.

http://www.emule.it/guida_emule/configurazione/connessione.asp
« Ultima modifica: Marzo 08, 2011, 09:39:44 pm da Futurnet »

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #23 il: Marzo 09, 2011, 10:26:04 am »
ciao e grazie...

volevo solo specificare che intendevo la navigazione dagli altri pc  ;)
mi sa che ieri sera non l'avevo specificato.

si, la conoscevo quella guida e ho correttamente settato gli upload sia di amule che di torrent (anche se non li utilizzo mai insieme)

ps. che porte utilizzi?

giocherò un po su fonti e connessioni, perchè le ho sempre lasciate di default, proviamo e vediamo se migliora.

grazie.

Offline Futurnet

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #24 il: Marzo 09, 2011, 10:34:47 am »

ps. che porte utilizzi?


il numero di porta non è fondamentale, uno vale l'altro, ti consiglio comunque di cambiare quello di default perché alcuni ISP li bloccano. E se usi un router devi aprire le stesse porte di aMule all'interno del router.

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #25 il: Marzo 09, 2011, 12:23:13 pm »
si lo sapevo che non era fondamentale il numero, ma proprio appunto perchè alcuni isp bloccano i piu "gettonati" ne ho scelto anche io uno differente... era solo per curiosità....

 ;)

Offline cargil

  • cucciolo
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #26 il: Marzo 10, 2011, 02:21:36 pm »
ho avuto lo stesso problema,all'avvio di amule e connessione=id alto ma kad =attivo connesso firewalled.Ho notato che sulla scheda connessioni la porta udp non corrisponde al file.conf di amule,dovrebbe avere + 3 rispetto alla porta tcp.Se correggo il valore il numero dei nodi sale, la freccia da gialla diventa verde.Altro esperimento,ho lasciato il valore della porta così come viene letto (completamente strano),ma avendo già un buon numero di nodi in archivio,oltre 500,subito dopo la freccia kad da giallo passa al verde.Penso che la freccia verde dipende solo dai nodi kad........forse.

Ah.. scusami.. puoi spiegare meglio? Cosa intendi con +3 nel valore udp?

Grazie infinite!
Lucid Puppy

Offline tuaregrally

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #27 il: Marzo 11, 2011, 09:33:38 am »
Preferenze->Connessione,Porta TCP standard del client=1234.Porta UDP per le richieste estese al server (TCP+3):1237.Ovviamente ho inserito valori a caso,giusto per fare l'esempio,ma sono quelli da impostare nel router.Spero di esser stato chiaro.Ciao e saludi e trigu a tottus!!!
saludi e trigu a tottus!!!

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #28 il: Marzo 11, 2011, 10:31:36 am »
http://www.amule.org/scr/amule-scr-prefs-conn.png

un'immagine vale piu di mille parole  ;)

guarda la parte al centro.
c'è una porta tcp+3 (dovrebbe servire a fare più richieste al server, ma potrei aver detto una fesseria).

devi in sostanza aprire anche questa porta nel firewall.
però non so, io uso l'upnp e il router non l'ho toccato.


Offline cargil

  • cucciolo
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Amule per Lucid Puppy 5.2
« Risposta #29 il: Marzo 12, 2011, 02:29:18 pm »
Ma il valore udp +3 è predefinito non si può cambiare!
Ho tolto l'upnp e ora le frecce sono ambo gialle e mi dice che kad è dietro firewall.
Amule tutttavia scarica ma molto molto lento.
Vorrei andasse come su Ubuntu che si collega con altro pc alla stessa rete.
Allego una snapshot spero mi aiuterete!
Grazie!
Lucid Puppy

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)