Autore Topic: La corruzione s'aggira anche tra i file.  (Letto 1389 volte)

Offline Spaccafumo

• Qui si usa PuppyLinux su hd.
  • cagnulin
  • **
    • Mostra profilo
La corruzione s'aggira anche tra i file.
« il: Febbraio 21, 2011, 05:13:36 pm »
Qualche volta qualche file si corrompe, specie in /etc/udev, e allora di esso resta solo un' icona gialla simile a quella dei collegamenti "orfani" sul desktop, in apparenza incancellabile. Questo impedisce di sostituire i file corrotti con altri "puri" di backup. Come fare?
Forse uscendo dall' ambiente grafico e operando dalla shell a linea di comando?  Chi s'è posto il problema?
Saluti.
...
Qui si usa PuppyLinux su hd.

Offline puppylinux

• Pastore tedesco
    • Mostra profilo
Re: La corruzione s'aggira anche tra i file.
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2011, 05:19:43 pm »
Puppy 3.01 non ha udev, è anche per quello che la uso, comunque puoi provare (io faccio così) ad avviare da live cd

puppy pfix=ram

e a montare il pupsave oppure utilizzare l'opzione per forzare la rimozione (-rf) di rm, ma con grandissima circospezione e cautela naturalmente

ho comunque usato brevemente la serie 4 (di solito ne ho una installazione frugale quando voglio compilare per questa serie) e non ho finora avuto problemi di questo genere

potrebbe essere un problema nell'unione dei vari livelli (layer) del filesystem (con aufs in particolare)
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline Spaccafumo

• Qui si usa PuppyLinux su hd.
  • cagnulin
  • **
    • Mostra profilo
Re: La corruzione s'aggira anche tra i file.
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 03:48:02 pm »
La prima volta che sperimentai la presenza di questi fantasmini gialli fu quando istallai
tastiera e mouse usb. Fin quando tutto andò liscio nulla da dire, ma nei black out qualcosa
impediva alla tastiera usb di riprendere regolarmente a funzionare su linea di comando.
L'unico modo  di digitare con successo il fatidico "xwin" era inserire temporaneamente la
tastiera ps/2.
Con tastiera e mouse ps/2 tutto ok anche in caso di improvvisa mancanza di corrente.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2011, 03:55:54 pm da Spaccafumo »
...
Qui si usa PuppyLinux su hd.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)