Autore Topic: package manager  (Letto 1623 volte)

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
package manager
« il: Febbraio 22, 2011, 01:14:56 pm »
ho installato da qualche giorno puppy lucid 5.2 full ,su un vecchio notebook Asus A1000  ;D,
oggi ho notato che in archivi programmi ho solo puppy-lucid.In configura gestore pacchetti ho puppy-lucid più i vari ubuntu-ecc.ecc.Non ho più i vari puppy,è normale od ho combinato un piccolo pasticcio?
saludi e trigu a tottus!!!

Offline elpablo75

• grande cagnulin
    • Mostra profilo
Re: package manager
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2011, 02:35:17 pm »
Normale. Lucid è stato creato partendo dai binari di ubuntu, perciò è più compatibile coi pacchetti di installazione di ubuntu che con i vecchi puppy della serie <5. Funzionano anche i vecchi pacchetti ma poi ti ritroveresti a combattere con le dipendenze che non sono compatibili.

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 03:16:07 pm »
grazie per l'interessamento e l'esauriente risposta.Mi interesserebbe installare lingot,lo uso su Ubuntu (accordatore per chitarra),secondo te è possibile?Quale package manager dovrei abilitare?
saludi e trigus a tottus!!!
woof,woof a tutti.

Offline elpablo75

• grande cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2011, 03:51:59 pm »
Chitarrista e sardo, il mio alter ego :)
Mi sa che prima l'ho sparata grossa, andando a logica. Su macpup 5.11 ho tutti i repo, sia di ubuntu che di puppy:

Non ti so dire su quale repo sia. Puoi abilitarli un pò per volta e cercarlo. Comunque puoi tranquillamente andare su ubuntu packages e scaricarti il pacchetto, lo clicchi e si installa.

Offline tuaregrally

• medio cagnulin
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2011, 04:00:59 pm »
Chitarrista e sardo, il mio alter ego :)
Mi sa che prima l'ho sparata grossa, andando a logica. Su macpup 5.11 ho tutti i repo, sia di ubuntu che di puppy:

Non ti so dire su quale repo sia. Puoi abilitarli un pò per volta e cercarlo. Comunque puoi tranquillamente andare su ubuntu packages e scaricarti il pacchetto, lo clicchi e si installa.

mi ricordi.....Sergio Leone,gli Inti Illimani,la chiesetta di S.Salvatore..........aioooo
ora provo ad installare,grazie ancora.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)