Autore Topic: Puppy 4.0 usb  (Letto 1616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline against

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Puppy 4.0 usb
« il: Agosto 28, 2008, 04:10:51 pm »
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a capire una cosa.
Utilizzando Puppy 4.0 su chiavetta usb, praticamente soltanto per navigare internet, sul pc residente rimangono files che "provano" l' uso di Puppy o comunque ci sono  variazioni che un esperto potrebbe notare?
Faccio un esempio pratico:
Rete interna aziendale, tutti pc windows non vanno in rete perchè bloccati dall' amministratore, metto su chiavetta con Puppy e navigo online.
L'amministratore di rete o chi per lui, può risalire al fatto che io ho navigato da quel pc? Oppure può "vedere" comunque che c'è stato un flusso di dati? Insomma per farla breve mi scoprono????   :o
Con il cd live è la stessa cosa?  ::)

Grazie mille.  ;D

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Puppy 4.0 usb
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2008, 04:51:20 pm »
Ciao a tutti, mi servirebbe una mano a capire una cosa.
Utilizzando Puppy 4.0 su chiavetta usb, praticamente soltanto per navigare internet, sul pc residente rimangono files che "provano" l' uso di Puppy o comunque ci sono  variazioni che un esperto potrebbe notare?
Faccio un esempio pratico:
Rete interna aziendale, tutti pc windows non vanno in rete perchè bloccati dall' amministratore, metto su chiavetta con Puppy e navigo online.
L'amministratore di rete o chi per lui, può risalire al fatto che io ho navigato da quel pc? Oppure può "vedere" comunque che c'è stato un flusso di dati? Insomma per farla breve mi scoprono????   :o
Con il cd live è la stessa cosa?  ::)

Grazie mille.  ;D
non rimane nulla, ma se l'amministratore di rete non è un cretino, ti scopre subito poiché vede che l'IP LAN associato al tuo pc, ha instradato una connessione internet (cambia il sistema operativo, ma l'IP LAN è sempre lo stesso, anzi, il mac addres della scheda di rete è ancora più univoco)

sembra però che effettivamente questo amministratore di rete non sia tanto furbo, visto che non ha provveduto da firewall a bannare tutti gli IP della LAN interna negando loro acceso alla rete. ma a chi si crede piccolo kevin mitnick ricordo che esitrono i log delle connessioni... quindi vediamo di non farci licenziare
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)