Autore Topic: x11vnc [Risolto]  (Letto 1461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cielito

  • cucciolo
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
x11vnc [Risolto]
« il: Gennaio 21, 2016, 03:15:21 pm »
Buonasera a tutti.
Ho installato puppy su un vecchio pc che intenderei utilizzare come piccolo server per il download tramite amule (vedi altri post in merito).
Per gestirlo ho pensato di installarci un server tipo vnc e connettermi graficamente dal mio portatile principale con arch. Ho così installato x11vnc che se non ricordo male è l'unico che mi ha proposto (gli altri due erano una libreria e l'altro era sempre vnc ma utilizzabile con java e quindi scartato in quanto immagino che con java si aumentino le richieste di risorse).
Il tutto funziona ovvero riesco a connetermi tranquillamente ma il problema nasce quando dal mio arch chiudo vinagre. Infatti x11vnc si chiude anche su puppy e così non ho più la possibilità di riconnettermi. Devo accedere fisicamente al pc e riavviare il server.

Qualcuno sa come io possa risolvere la cosa o se ci sono altri modi migliori da utilizzare?
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2016, 12:56:13 pm da Cielito »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:x11vnc
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2016, 08:55:37 am »
Ciao, personalmente utilizzo on successo TeamViewer per controllare da remoto tutti i miei pc anche da case diverse. Non ha bisogno di installazione (standalone) e funziona bene con Linux e Windows.
http://www.teamviewer.com/it/download/linux.aspx
vnc l'ho usato molto ma in anni passati, aveva sempre qualche problemino...
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Cielito

  • cucciolo
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re:x11vnc
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2016, 09:40:59 am »
Si conosco teamviewer, lo uso regolarmente anche sul lavoro. Però mi pare sia un po' avido di risorse no? Il cucciolo mi piaceva lasciarlo il più leggero possibile. Cmq se non ci sono alternative lo proverò.
Cmq mi domandavo come mai per puppy slacko ci fossero così pochi programmi per vnc. Ad esempio su tharpuppy ce ne sono molti di più (anche se non c'è amule ad esempio). Dipende dai repo della distro dal quale derivano?
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2016, 09:42:32 am da Cielito »

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:x11vnc
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2016, 02:40:47 pm »
Non ho mai controllato l'uso effettivo delle risorse di TV ma non mi ha mai dato problemi. Teoricamente i programmi di Tahr funzionano anche con Slacko perchè sono scritti entrambi in woofCE, non dovresti avere problemi.
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Cielito

  • cucciolo
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re:x11vnc
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2016, 12:28:28 pm »
Purtroppo come immaginavo teamviewer è troppo esoso di risorse per il mio cucciolo di pc. Per quanto facile ed immediato da utilizzare, dopo una mezz'ora non risponde più.
Alternative? Non ci sono altri modi per installare altri programmi per slacko? Se potessi installare vnc completo forse potrei risolvere... Oppure alternative? Mi dispiacerebbe dover abbandonare questo piccolo progetto.

Offline Cielito

  • cucciolo
  • *
  • Post: 27
    • Mostra profilo
Re:x11vnc
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2016, 12:55:34 pm »
Ok. Credo di aver risolto aggiungendo a x11vnc l'opzione -forever che appunto lascia il server aperto ad altre vonnessioni anche dopo averle chiuse.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)