Autore Topic: Localizzazione programmi  (Letto 2553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kurama

  • cucciolo
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Localizzazione programmi
« il: Novembre 21, 2008, 04:10:00 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo di Puppy e di questo forum però avrei una proposta interessante (?) da fare a chi fosse interessato. Non ho ancora provveduto a configurare il mio puppy al meglio, soprattutto per l'estetica, e già mi sono accorto del facco che la distro è tutta in inglese. Gironzolando per il forum ho notaot al presenza di versioni tradotte in italiano, pertanto devo solo scoprire come far si che anche il mio fido inizi a parlare il linguaggio della penisola configurando qualche file. Detto questo, i programmi sono tutti tradotti? E' necessario l'apporto degli utenti per la traduzione? Se così fosse sarei interessato ad iniziare, magari assieme agli altri utenti del forum la traduzione dei programmi o a provvedere all'aggiornamento delle traduzioni stesse!

In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti!

Kurama

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Localizzazione programmi
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2008, 04:14:01 pm »
sì, è necessario l'apporto degli utenti. tempo fa so che era partito un progetto di localizzazione integrale per opera di Nathan Fischer (che poi credo abbia avuto impegni lavorativi). io non sono tanto favorevole alla localizzazione. poiché avere tutto in inglese, semplifica di molto ricevere aiuto quando si è in difficoltà, potendosi riferire alle stesse cose con gli stessi nomi
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline kurama

  • cucciolo
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Localizzazione programmi