Ecco arrivare una nuova release della distro più leggera che ci sia. Cosa c’è di nuovo? Scopriamolo subito assieme al link per procedere al download.

Se siamo alla ricerca di una distro leggera e che sia capace di rider vita anche ad un vecchio PC, con ogni probabilità saremo già imbattuti in Puppy Linux. Nel corso degli anni, infatti, la distro si è conquistata il titolo di distribuzione più leggera e completa al tempo stesso in circolazione o, quantomeno, un gradino del podio.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release 5.7 di Puppy Linux, questa volta basata su Slackware 14.0. Cosa c’è di nuovo? Stando alle note di rilascio ufficiali, non è altro che la naturale evoluzione della sua precedente versione, la 5.6, dalla quale eredita tutti i suoi pregi e con un sacco di nuove ottimizzazioni e correzioni di bug.

Se vogliamo procedere al download della nuova versione di Puppy Linux, non ci resta che raggiungere questa pagina. Per consultare il changelog completo, invece, clicchiamo qui.

image

Fonte: Distro Watch

Fonte: http://www.tuxjournal.net/rilasciato-puppy-linux-5-7-novita-link-al-download/