Vi ho già parlato di Rclone, il tool di sincronizzazione per e tra i diversi servizi di cloud storage, dotato però di sola interfaccia da riga di comando. Rclone Browser fornisce una GUI multipiattaforma per Rclone ed il rilascio della versione 1.8.0 porta con sé interessanti novità tra cui il supporto per i server proxy e per i link pubblici.

Rclone Browser: un tool per sincronizzare i servizi cloud

Si tratta del fork per l’omonima GUI di Rclone, il cui sviluppo è terminato nel 2017, che riporta in auge questo strumento con numerosi bug fix ed alcune funzionalità aggiuntive. Realizzato sfruttando la libreria Qt 5, è stato originariamente creato con lo scopo di semplificare l’utilizzo della versione base di Rclone.

Grazie a questo software, sarà possibile gestire più servizi cloud in modo semplice, grazie ad un’unica interfaccia. Ad esempio, sarà possibile dei file da una piattaforma all’altra con pochi click. Tra le novità più interessanti di questo aggiornamento c’è la possibilità di ottenere, con pochi click, dei link condivisibili che ci permettono di condividere i file dal cloud più agevolmente.

In questa versione è stata inclusa anche un’opzione per settare la vista ad albero del proprio spazio di archiviazione, utile per vedere tutta la gerarchia delle cartelle in un’unica schermata.

image Vista ad albero di Rclone Browser.

È stato poi aggiunto il supporto ai proxy server.

image

Rclone Browser è multipiattaforma e può essere scaricato dalla pagine Github ufficiale. I binari per GNU/Linux sono disponibili in formato AppImage per renderli compatibili con quante più distribuzioni possibili.

image Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L'articolo Disponibile Rclone Browser v1.8.0 con supporto per proxy e link condivisibili sembra essere il primo su Linux Freedom....

Fonte: lffl

Cerca nel sito

Dal blog internazionale

Slacko Puppy 7.0

Finally after 4 years of development and numerous setbacks I have slacko and slacko64 version 7.0 out in the wild! The cover image is the default desktop in slacko64-7.0.The default in slacko-7.0 (32 bit) has greyscale backgrounds and themes but...

Leggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

Partner

reware partner

Contatti

Forum
www.italianpuppy.org/community.html
Facebook
facebook.com/ItalianPuppy
Scrivici
info@italianpuppy.org
Comunicazione in real time