The KDE Project ha preparato il consueto Apps update che riguarda la sua suite open source. Stiamo parlando di KDE Applications 20.04.2, il secondo aggiornamento arriva poco dopo il desktop Plasma 5.19.

KDE Applications 20.04.2

La principale novità di questa release è una nuova versione dell’utility Kup, giunta ora alla versione 0.8. Kup consente di effettuare backup e tenere al sicuro i propri file. Nasce come progetto esterno ma recentemente è diventato a tutti gli effetti un software appartenente ai KDE projects.

È stato precedentemente sviluppato al di fuori di KDE, ma l’ultimo mese ha superato il processo di incubazione ed è entrato a far parte della nostra comunità, diventando ufficialmente un progetto KDE. Lo sviluppatore principale, Simon Persson, ha festeggiato con questa nuova versione.

queste le parole di KDE.

Kup 0.8 presenta diverse novità interessanti:

  • Cambiate alcune impostazioni di default;
  • Piccoli fix;
  • Ridotto il numero dei warning che spesso generavano falsi allarmi;
  • Il controllo dell’integrità di un backup è ora parallelizzato su più core.

image

Kup può eseguire backup usando rsync o attraverso il Python tool Bup, del quale è in sviluppo il port in Python 3.

Non solo Kup

L’aggiornamento delle app di giugno 2020 vede anche l’arrivo di una nuova versione del collection manager Tellico con una nuova filter dialog. Aggiornato il browser di rete locale SMB4K, con la possibilità di salvare le impostazioni all’uscita, e rilasciata una nuova versione del potente IDE KDevelop. Aggiornati anche il client email KMail e il terminal emulator Konsole.

Un’altra novità interessante è che anche il package repository per macOS KDE Homebrew fa ora parte dei KDE Projects.

Questa release delle KDE Apps sarà presto disponibile nei repositories ufficiali. Il prossimo aggiornamento è atteso per il 9 luglio mentre Applications 20.08 arriverà il 13 agosto. Per ulteriori dettagli vi rimando al post ufficiale.

image Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

L'articolo Applications 20.04.2, secondo aggiornamento per le KDE Apps sembra essere il primo su Linux Freedom....

Fonte: lffl

Cerca nel sito

Dal blog internazionale

Slacko Puppy 7.0

Finally after 4 years of development and numerous setbacks I have slacko and slacko64 version 7.0 out in the wild! The cover image is the default desktop in slacko64-7.0.The default in slacko-7.0 (32 bit) has greyscale backgrounds and themes but...

Leggi

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)

Partner

reware partner

Contatti

Forum
www.italianpuppy.org/community.html
Facebook
facebook.com/ItalianPuppy
Scrivici
info@italianpuppy.org
Comunicazione in real time