Autore Topic: Samsung scx 4521f  (Letto 944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tino1970

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Samsung scx 4521f
« il: Settembre 28, 2014, 12:29:37 am »
Salve a tutti gli amici....del cane!! Avrei un problema da porvi, e spero che qualcuno possa aiutarmi!!
Ho un vecchio portatile (Amilo 1640) sul quale ho installato la distro  puppy Linux  ver.5,28.
Il problema sta nel fatto che non riesco ad installare la stampante multifunzione Samsung scx 4521f.
Qualcuno mi sa dire come posso fare??!
Grazie
Tino


Offline tino1970

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Samsung scx 4521f
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2014, 09:42:38 am »
Grazie dell'informazione.....installerò proverò verificherò e soprattutto ti comunicherò !!
Tino

Offline tino1970

  • cucciolo
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Samsung scx 4521f
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2014, 03:46:16 pm »
 Scusa Watchdog, ma dopo aver scaricato i pacchetti "samsung print-uld.1.0.21" e "samsung scan sam-uld.1.0.21" da te consigliati quale è  il passaggio successivo? Inizialmente ho provato semplicemente a collegare la stampante ma non succede nulla. Poi ho estratto il pacchetto "samsung print-uld.1.0.21", ma anche in questo caso, mandando in stampa un documento, non succede nulla.
Inoltre il sitema non dovrebbe rilevare la presenza di un qualsiasi dispositivo USB?
Grazie
Tino

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Samsung scx 4521f
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2014, 03:54:36 pm »
Dopo aver installato i pacchetti di cui ti ho dato il link, apri il browser che usi (Firefox, Seamonkey... qualunque sia) e apri l'indirizzo:

http://localhost:631

Si apre la pagina relativa al server CUPS. Clicca Amministrazione e segui la procedura per aggiungere la tua stampante che dovrebbe essere rilevata automaticamente da CUPS e che troverai in elenco.


 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)