Autore Topic: installazione puppy slako 570  (Letto 7135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #15 il: Gennaio 16, 2015, 11:14:13 pm »
ho scaricato Chromium ,lo volevo installare ma non lo trovo;in quale cartella è stato salvato in quanto la procedura di download non mi ha chiesto dove salvarlo,
grazie (sono propio una piattola come si dice a Roma!!!!!)

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #16 il: Gennaio 17, 2015, 11:27:25 am »
# retrovol
ALSA lib conf.c:1017:(parse_value) card is not a string
ALSA lib conf.c:1686:(snd_config_load1) _toplevel_:2:20:Invalid argument
ALSA lib conf.c:3406:(config_file_open) /etc/asound.conf may be old or corrupted: consider to remove or fix it
<CUT>

Nel terminale digita:


Codice: [Seleziona]
rm /etc/asound.conf
e poi lancia di nuovo:

Codice: [Seleziona]
retrovol
in /root/Startup non c'è retrovol_tray

Questo non me lo spiego: hai una installazione corrotta o non andata a buon fine. Non so neanche che tipo di installazione hai fatto. Se fai il boot del cd con opzione "puppy pfix=ram" senza savefile l'audio funziona? Vedi l'icona dell'altoparlante in basso a destra? Per fare il boot in modalita' live senza savefile inserisci il cd e ne fai il boot: alla schermata iniziale compare il logo di puppy con in basso a sinistra la scritta:

Codice: [Seleziona]
boot:
Scrivi velocemente prima che scompaia la schermata:

Codice: [Seleziona]
[boot:]puppy pfix=ram
Naturalmente quando avrai familiarizzato farai un'altra installazione perche' credo che la tua sia corrotta.

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2015, 11:33:47 am »
ho scaricato Chromium ,lo volevo installare ma non lo trovo;in quale cartella è stato salvato in quanto la procedura di download non mi ha chiesto dove salvarlo,
grazie (sono propio una piattola come si dice a Roma!!!!!)

Devi vedere nel browser dove scarica i files di default. Se usi firefox apri le preferenze e nella scheda generale vedi dove ha scaricato il pet che va bene anche se occupa spazio nel savefile rispetto all'sfs. Quando lo hai trovato il pacchetto .pet ci clicchi sopra e si installa.

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2015, 10:05:55 pm »
ciao, buona sera,mi trovo un pò impacciato vdiamo se riesco a rispondere:
-audio
ho dato a terminale i comandi indicati e si è inserito in basso a destra il simbolo dell'altoparlante con il segno chiuso  e l'ho aperto; ho provveduto ad attivare i volumi delle operazioni elencate in un grafico apparso e ho provato ad ascoltare musica senza esito dopodichè è sparita l'icona dell'altoparlante;ho provato a dare i comandi per l'audio e questo è il risultato:
# rm /etc/asound.conf
rm: cannot remove ‘/etc/asound.conf’: No such file or directory
# retroval
bash: retroval: command not found
# rm /etc/asound.conf
rm: cannot remove ‘/etc/asound.conf’: No such file or directory
Ora provo a fare il boot in modalità live da pen drive perchè non ho cd e poi ti riferisco
Saluti


Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2015, 11:23:08 pm »
Avevo preparato una buona memoria ho fatto l'anteprima e si è cancellato tutto;oltre ad essere imbranato sono anche  sfortunato.( mi dice che la sessione è scaduta e mi da errore'?)
Ricomincio da capo:
Slacko è installato nell'hard disck insieme a Windows;in effetti nell'istallazione ho avuto dei problemi per creare le due partizioni e questo è il risultato:
Grub4dos 0.4.4 2009-06-20,memory 637k/256M/menu end:ox48c28
Bios Puppy slacko 5.7.0(sdb1)
bios Slacko puppy 5.7.0(sda5/boot)
Windows
Advance menu
Ho provato a far partire dalla pen drive il s.o.slacko ma non ci sono riuscito  pur cambiando nel bios il drive di partenza.
Ho provato così su un'altro portatile ed in effetti appare sotto a destra tra le altre anche l'icona del suono;
Alla luce di quanto ti ho riferito resto in attesa delle tue indicazioni per la migliore solozione.
Sempre infiniti ringraziamenti
gian

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2015, 08:02:34 pm »
Se necessario riinstallerò slacko( o un'altra distro adatta alle caratteristiche del mio portatile) nel disco fisso formattando Windows che non uso e mi occupa solo spazio; sei tu la mia guida ,consigliami
gian

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2015, 05:55:43 pm »
Non avendo avuto indicazioni ,dopo diverse peripezie,con il disco di windows sono riuscito a creare due partizioni e ,senza installare W ho installato Slacko sulla prima partizione che parte regolarmente e si collega via cavo ad internet con il mio web pocket della tre.
Ora provero' se riesco ad usarlo per le diverse applicazioni ed eventualmente ,ove necessario,chiedero' il vostro aiuto.
Saluti e grazie
Gianvarlo

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #22 il: Gennaio 21, 2015, 07:56:52 pm »
buonasera,
ho installato chromium -3.4.01847.137 i386.pet e due files consigliati lbgconf2-4.1.5-s14.pet e libgnome-keyring-3.4.1-s14.0.pet ;
dopo l'installazione i due piccoli file vengono marcati con un triandolo giallo e un punto interrogativo;
non so il significato ma ,mentre prima con morzilla mi collegavo ora non riesco piu' neanche con chromium;
mi potete aiutare?
grazie Giancarlo

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #23 il: Gennaio 21, 2015, 09:46:51 pm »
sono riuscito a collegarmi con entrambi i browser ma a parte il collegamento internet lento vedo che la cpu e' sempre utilizzata al massimo e e' quasi impossibile navigare;
avete qualche soluzione o con questi requisiti minimi si viaggia sempre cosi'
grazie saluti

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #24 il: Gennaio 22, 2015, 05:16:18 pm »
Anche in questa nuova installazione l'audio non funziona ho controllato  che in /root/Startup  non c'e'  retrovol_tray ;probabilmente ho scaricato una versione fasulla!!!!
Mi potete indicare il sito e la versione  buona in italiano da scaricare;
sempre infiniti ringraziamenti
gian

Offline giancarlo

  • cucciolo
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re:installazione puppy slako 570
« Risposta #25 il: Gennaio 23, 2015, 09:52:59 am »
Buongiorno,
come potete vedere dalla abbondante corrispondenza che invio sono un" immigrato clandestino dell'informatica" che cerca di adattarsi ed imparare qualcosa!!!!!!!
Ma senza l'aiuto di qualche anima gentile riesco a fare poco anche perchè essendo un neofita mi mancano le basi per comprendere benee mettere in pratica le informazioni che trovo.
Spero di trovare qualche istruttore paziente che mi possa seguire!!!!!!!!!!
Sono tre volte che installo slacko italiano ma,nonostante il mio impegno e le ripetute prove, sinora sono riuscito solo a fare la connessione in internet.
Ho fatto diverse richieste ma nessuna risposta.
Compatibilmrnte con gli impegni che ciascuno di noi ha chiedo AIUTO
Infiniti ringraziamenti anticipati per ogni utile indicazione
Saluti gian

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)