Autore Topic: Problemi con PPM  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • cagnulin
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Problemi con PPM
« il: Aprile 27, 2015, 05:53:01 pm »
Puppy Tahr nuovo nuovo, appena reinstallato e quindi senza pasticci. Provo a installare il programma Cherry Tree con PPM. La finestra diventa grigia e non succede più nulla. Chiudo e lascio perdere.
Poi installo Master pdf editor scaricando il file .deb dal sito. L'installazione va a buon fine ma stranamente il programma non funziona (ieri funzionava...) e i pdf che apro sono bianchi. Allora decido di rimuoverlo: apro PPM - disinstalla - seleziono il programma - clicco su "rimuovi programma" e di nuovo la finestra diventa grigia e non succede più nulla.
Cosa sto sbagliando?  :-[

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Problemi con PPM
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2015, 06:06:12 pm »
Ciao Vittorio, non credo sia un problema tuo ma sei hai la versione Tahr 6.0.2 è stato fatto un aggiornamento a PPM ma con qualche errore (capita anche a me che si blocca tutto, ma non con tutti i programmi). È già stato avvisato lo sviluppatore del bug  :o
Se riesci sempre da PPM cerca di disinstallare la versione aggiornata di PPM Tahr 6.0.2. Se si disinstalla ritorna la versione precedente e tutto funziona  ;)
Intanto vedo di capire se è già stata creata una patch...
----
Citazione
If this is a fresh new install of Tahrpup 6.0.2.
I would try a delete and re-install of Tahrpup.
You could try this:
Start the program Quickpet.
Quickpet->Info->Tahrpup updates
This will install any updates you do not have.
One of them is a newer version of PPM.

« Ultima modifica: Aprile 27, 2015, 06:11:42 pm da xanad »
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

Offline Vittorio

  • cagnulin
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Re:Problemi con PPM
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2015, 06:24:35 pm »
Premetto che ho il desktop totalmente sputt...ato a causa sempre di Master Pdf Editor, ma ho provato ad aprire Quickpet da menu, poi ho scelto "aggiorna quickpet" e mi ha offerto quickpet_tahr 1.6.6
Ho dato l'OK e riprovato a cancellare il programma maledetto, ma senza risultato.
Vabbé, tanto ormai devo reinstallare comunque...

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Problemi con PPM
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2015, 06:42:06 pm »
Vedi il mio post nell'altra discussione a proposito di Master PDF Editor: io non userei PPM visto che Master PDF Editor esiste in versione portable.

http://www.italianpuppy.org/community/index.php?topic=1364.msg7711#msg7711

Offline rapax

  • medio cagnulin
  • ***
  • Post: 218
  • Linux User #469924
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Problemi con PPM
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2015, 08:07:02 pm »
Salve a tutti,
Ho avuto anch'io il problema riferito da Vittorio:

. . . Provo a installare il programma Cherry Tree con PPM. La finestra diventa grigia e non succede più nulla. Chiudo e lascio perdere. . .
. . . apro PPM - disinstalla - seleziono il programma - clicco su "rimuovi programma" e di nuovo la finestra diventa grigia e non succede più nulla . . .

ho seguito il consiglio di xanad aggiornando tahr con Quickpet. Ma PPM continuava a frizzarsi.  :-\
Ho risolto spuntando l'opzione "Usa tradizionale, non auto, interfaccia utente" nella scheda Opzioni dopo aver cliccato sull'icona per Configurare PPM. :D
Buona Serata.
Qui autem invenit illuminvenit thesaurum.

Offline xanad

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
    • Puppy liveCD in italiano - Html5 Parallax
    • E-mail
Re:Problemi con PPM
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2015, 07:42:25 am »
Grazie, ottima segnalazione 8)
Puppy liveCD in italiano - www.xanad.cf Html5 Parallax

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)