Autore Topic: Seamonkey 2.0.11 e superiori portable  (Letto 1020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Seamonkey 2.0.11 e superiori portable
« il: Settembre 19, 2015, 10:44:07 am »
Salve a tutti.

Su un portatile in cui si avvia Slako Puppy - 5.7 da chiave USB (versione originale senza pacchetti di traduzione), al posto del Firefox incorporato (che non mi piace e doveva essere aggiornato), ho deciso di mettere (anche per non sovraccaricare il file di salvataggio di puppy) Seamonkey in versione portatile seguendo le istruzioni nell'apposita pagina di questo sito. Quindi ho scaricato e scompattato il file "seamonkey-2.35.tar.bz2" all'interno di /mnt/home, ho scaricato e scompattato all'interno della cartella Seamonkey lo sript "portable-seamonkey2bis.zip", avviandolo cliccandoci sopra (al file scompattato), poi ho scaricato le 2 librerie aggiuntive che cliccandoci sopra appare l'opzione di installazione che ho eseguito.
Dopo queste operazioni pensavo di poter scegliere semplicemente il browser predefinito e risolvere così la questione, ma tra i browser da scegliere rimaneva sempre e solo Firefox.
Ho risolto andando a mdificare (letto su un altro topic) il file /usr/local/bin/Defaultbrowser aggiungendo la riga:
exec /mnt/home/seamonkey/seamonkey "$@"

La domanda che volevo porre è la seguente:

Sono dovuto ricorrere a questo stratagemma perché ho commesso qualche errore prima, in fase di "installazione" di Seamonkey portatile oppure è una operazione che si sarebbe dovuta fare comunque?

Poi ho aggiornato la libreria da Flashplayer ed ora ho un Seamonkey che viaggia che è una scheggia e se vado su youtube mi appare il messaggio:
"Sei grande!
Proprio così! Il tuo browser è aggiornato, il che significa che puoi utilizzare le funzioni più recenti di YouTube. Buon divertimento!".

Anche se è una stupidata è sempre una soddisfazione... 

Offline watchdog

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 709
    • Mostra profilo
Re:Seamonkey 2.0.11 e superiori portable
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2015, 12:04:21 pm »
Probabilmente hai seguito istruzioni datate valide per vecchi puppy (ti parlo di puppy 3.01 e 4.31...) e versioni meno recenti di seamonkey. Ma se funziona tanto di guadagnato. Ti segnalo soltanto il nuovo seamonkey-portable-0.5 del membro del forum internazionale shinobar che collabora allo sviluppo di puppy e che dovrebbe sostituire le vecchie istruzioni per portabilizzare seamonkey nei puppy piu' recenti:

http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=92015

(se non conosci l'inglese c'e' il traduttore di google ma poi vedi che e' semplice...)

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)