Autore Topic: aiuto puppy non si connette a internet (RISOLTO)  (Letto 2866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline monica

  • cucciolo
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
aiuto puppy non si connette a internet (RISOLTO)
« il: Dicembre 07, 2008, 07:30:01 pm »
ciao a tutti, stanca di xp che era meledettamente lento sul mio vecchio portatile toshiba satellite 400 (p3 800mhz 128 ram 14 gb hd) ho installato puppy versione 4.1.1. una vera bomba velocissimo...solo che non riesco a connettermi ad internet. Per la connessione uso un router netgear dg834gt connesso al pc con cavo lan e scheda di rete 10/100 pmcia. Allora nonostante il router veda il pc e lo riconosca, il pc sia configurato tramite dhcp, non riesco a navigare. pappy mi dice "avaible network interface: eth0" tutto sembra ok ma di navigare niente. Premesso che muovo i primi passi in linux e quindi non ne capisco niente mi potete aiutare a capire dove sbaglio....un pc senza internet di questi tempi non mi servirebbe quasi a niente.
Puppy è installato in modalità full.
spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie per aiutarmi altrimenti chiedete pure.
P.s. prima di scrivere ho cercato in rete ma su questa distribuzione esiste poca "letteratura" e niente sul mio problema.
GRAZIE INFINITE A tutti voi.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2008, 02:17:58 pm da monica »

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: aiuto puppy non si connette a internet
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2008, 06:32:15 pm »
questi sono problemi di supporto hardware a livello di kernel linux

con che versione hai fatto la prova?

l'ultima versione di puppy (4.1.1) ha il nuovo kernel
http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)