Autore Topic: Problema navigazione (DNS)  (Letto 17255 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Problema navigazione (DNS)
« Risposta #60 il: Luglio 15, 2010, 04:31:40 pm »
Aaaah ok, perchè inizialmente si parlava di portare pwireless2 su puppy 4.3.1
Ma il pwireless2 che c'è su fluppy dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto a quello del .pet, che è stato aggiornato da poco proprio per aggiungere le modifiche che vi erano state introdotte su fluppy. Dunque con fluppy non avevi detto che funzionava? C'era solo il problema della compatibilità con freepops no? (scusa le tante domande, ma questo thread dura da qualche mese e può succedere di perdersi ;))

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Problema navigazione (DNS)
« Risposta #61 il: Luglio 16, 2010, 09:29:39 pm »
E infatti. Volevo provare pwireless2 per l'incompatibilità con freepops. Ma se non disinstallo il precedente non posso mettere il nuovo .pet. Su puppy431 non l'ho ancora provato. Non dovrei prima togliere pwireless originale?

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Problema navigazione (DNS)
« Risposta #62 il: Luglio 21, 2010, 08:41:51 am »
Può tornare utile?
http://www.megalab.it/6158/tecniche-avanzate-con-ubuntu-compilare-un-kernel-vanilla
giusto per avere un kernel su misura per l'hardware del mio netbook, in particolare per la mia wifi atheros, in modo da usare tranquillamente puppy4.3.1.
Ubuntu è già installato, ha su un pò di polvere ma funziona.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Problema navigazione (DNS)
« Risposta #63 il: Febbraio 08, 2011, 08:29:42 am »
Aggiornamento.
-Installato l'ultimo pwireless2.
-Messo in blacklist il modulo ath5k che è quello originario per la mia scheda wifi atheros AR5007EG (Menu > System > Bootmanager Configure Bootup > Click here to blacklist a module > Ath5k > Add)
-Caricato il driver funzionante su windows con ndiswrapper (Connect > Internet by network o wireless lan > Load module > Ndiswrapper > Use Ndiswrapper > Wlan)
Si naviga!

Sono piacevolmente stupito. Neanche ci speravo più perciò tra il download e l'installazione è passato del tempo, e siccome non mi ricordo più da dove l'avevo scaricato (credo da murgalinux o repo collegati) l'ho caricato su 4shared perchè a quanto pare molti netbook (il mio è un packard bell ma l'hardware è lo stesso del più famoso acer aspire one) montano questa stessa scheda wifi:
http://www.4shared.com/file/w0_aQ6jJ/pwireless2-10.html
E questo il driver da caricare con ndiswrapper:
http://www.4shared.com/file/0QOO30tg/oem2.html
La giornata inizia bene :)
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2011, 12:28:22 pm da elpablo75 »

Offline Player One

  • Global Moderator
  • grande cagnulin
  • *****
  • Post: 380
  • XenialPUP 7.5 su IBM Thinkpad R40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Problema navigazione (DNS)
« Risposta #64 il: Febbraio 08, 2011, 11:00:24 am »
Fantastico... fra qualche giorno facci sapere se la situazione rimane stabile  8)

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)