Autore Topic: Esiste per linux un DVD player che abbia la stessa qualità video di Power DVD?  (Letto 1005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alberman

  • cucciolo
  • *
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Salve. E' da un po' di tempo che utilizzo Puppy Linux (ora nella versione 5.2.5) e che contemporaneamente uso anche altre versioni (Open Suse). Purtroppo sulla riproduzione dei DVD tutti i programmi che ho fin'ora utilizzato hanno sempre lo stesso problema, cioè le parti in movimento sullo schermo perdono di definizione (nell'oggetto in movimento si formano delle righe sottili e scure molto fitte).
Lo stesso VLC installato su Windows XP ha lo stesso problema, mentre per Power DVD l'immagine in movimento è perfetta.

Questo fenomeno l'ho riscontrato a parità di hardware su vari tipi di computer (da pentiun III 700 MHz + 512 MBram, fino agli attuali dual tri o quad core con 4 GBram e grafiche da 512 o 1 GB).

Tutti i possibili riproduttori disponibili per puppy hanno lo stesso problema, per questo non posso ancora cestinare definitivamente Windows.

Io non cerco prestazioni stratosferiche, solo un semplice player DVD che faccia il suo dovere e non faccia rimpiangere la banda di Bill ed i suoi scagnozzi.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)