Autore Topic: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.  (Letto 10131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« il: Novembre 10, 2010, 12:46:44 pm »
Buongiorno a tutti.
Da due giorni sto impazzendo dietro la configurazione della chiavetta vodafone K3565-Z della ZTE.
Tutti i miei tentativi sono andati a vuoto.
Ho provato sia con puppy galicia che con lucid puppy, appena scaricato.
Niente, la chiavetta non viene rilevata in nessun modo.
Il comando lsusb la rileva, ma ogni tool di configurazione connessione ha fallito.
C'è qualcuno che può darmi una mano a configurare e far rilevare il modem manualmente?
Io non saprei dove mettere le mani e temo di far danno.
Grazie anticipate.
Vincenzo

Offline gigio

  • cucciolo
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2010, 02:24:37 pm »
ciao io ho più o meno un problema analogo; a me rileva la chiavetta ma nella maggior parte dei casi non si connette,mi da vari errori,a volte come per errore si connette.
Bhooo comincio quasi a pensare che dipenda dalla vodafone,che comunque con ubuntu funziona !!
Auguri

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2010, 07:39:22 pm »
no, a me non la rileva affatto.
aspetto che qualche anima pia mi dia una mano.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #3 il: Novembre 11, 2010, 12:45:21 am »
Hai letto le altre discussioni relative alla chiavetta? Il probe del programma per il dialup non trova niente?

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2010, 11:20:47 am »
Ciao, il probe non la rileva in nessun modo.
Ti dirò di più, ne so provando un,'altra, la hawei k3765, questa viene rilevata, ma non si connette, nonstante le stringhe siano giuste (mi connetto con tre).
Ma questo è un'altro problema, lasciamo stare.
Passiamo a quello per cui ho chiesto aiuto, il probe non lo rileva.
Che posso fare?
Grazie

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2010, 11:48:32 am »
La k3765h funziona alla grande su tutte le distro che ho provato, è la chiavetta blu elettrico che vodafone dava praticamente gratis con l'incentivo statale. La uso anch'io con tre, senza problemi, e va più veloce che con windows.
Come già detto negli altri topic, di sicuro funziona con fluppy (tutte le versioni che ho provato, fino all'ultima 6), puppy 4.3.1, lucid puppy 5.0.1, ecc. Se hai provato lucid 5.11 toglilo e metti il 5.0.1. Galicia non l'ho provato.
Dovresti riuscire a risolvere anche con la 3565.

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #6 il: Novembre 11, 2010, 01:15:44 pm »
Mi dispiace.
Non va nè la k3565-z (non viene rilevata dai vari tool) nè la k3765.
Quest'ultima viene rilevata ma la connessione è un vero disastro.
Se uso pupdial me la rileva (good,modem detect), inserisco le stringhe,sono due,la prima è già di default la seconda è AT+cgdcont=1,"ip","tre.it" ma m dà "bad init string" per quest'ultima.
Poi con gnomePPP modem dialup, invece si connette ma non mi apre le pagine, mi dà uno strano msg nel log "don't know wht to do,starrting pppd and hoping for the best"..
Mi pare di capire che le connessioni via modem chiavetta non sono il piatto forte di questi sistemi..
Gran peccato.
A che servno ala fine se una cosa banalissima come connettersi a internet richiede un tale disastro e spreco di giorni di ricerca e tentativi
bahhhhhhhhhhhhhhh...
sempre pronto a ricredermi eh..ma finora questo io vedo.
Accetto aiuto e consigli.

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2010, 04:25:05 pm »
Ciao, io attualmente sto provando dal lavoro su un vecchio pc su cui è installato puppy ogigia,una versione veramente molto completa,in italiano e che m dispiacerebbe lasciare perchè non posso connetermi a internet.
Ma ieri sera da casa, ho provato anche con puppy lucid e volevo provare anche con puppit,altra versione italianizzata, solo che quest'ultima ha un problema, è corrotta, e il download, che h effettuato e masterizzato due volte (a 4x) è stato inutile, i pc su cui l'ho provata si riavviano in continuazione.
Cmq, stasera quando torno a casa, riprovo con lucid, ma credo che non servirà, ieri sera infatti ho avuto esito negativo con la k3565-z.
Ti dicevo che qui dal lavoro sto provando con la puppy ogigia , su cui posso provare la k3765 hawei ,viene rilevata ma non si connette.
Poi ho provato con la momo della tre, si connette, almeno credo, ma non m apre le pagine internet.
Devo dunque rinunciare a connettermi a internet con le chiavette e puppy ?
P.S. quelle discusioni che mi hai linkato le avevo lette, e purtroppo non mi sono state utili.

Offline Ernest79

  • cucciolo
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2010, 05:50:04 pm »
Ciao,
ho provato ad inserire una chiavetta della onda con SIM TIM ma viene vista come un CD ROM è normale ? Naturalmente non riesco a connetermi ho provato ma non mi trova nulla che assomigli ad un modem

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2010, 09:21:35 am »
Per scrupolo ho provato anche sul pc desktop, che ha un hardware ben diverso dal netbook su cui avevo già provato, non fosse altro che per le prese usb di diverso tipo.
Lucid 501 e Puppy431 si connettono. Lucid senza problemi, al primo colpo. Puppy continuava a trovare il modem 56k (ttySM0) perciò ho editato a mano il file /etc/wvdialconf per forzare pupdial a rilevare la chiavetta, ho cambiato ttySM0 con ttyUSB0 (che è l'identificativo standard per le chiavette), lasciato solo quello e cancellato tutti gli altri parametri e stringhe di inizializzazione. Al probe mi ha poi configurato la chiavetta con le stringhe giuste, ho inserito i parametri (*99#, tre, tre, tre.it) e si è collegato.



Puppit non parte proprio, come nel tuo caso, sarà la stessa iso, si blocca al "loading kernel modules" all'avvio.
Ogigia è troppo pesante per il mio pc.
Fluppy non si collega neanche a piangere, ma me l'aspettavo dato che è tagliato su misura per i netbook del tipo asus eeepc. Infatti sul netbook va da dio, ed è anche l'unico finora che mi fa collegare col wifi e chiave wep, gli altri falliscono inesorabilmente.

Consiglio anche di provare su diverse prese usb, alcune sono direttamente collegate alla scheda madre (nei pc desktop quelle sul pannello posteriore), altre sono collegate alle prese dirette da un hub interno (tipo quelle sul fronte del desktop) e i risultati sono ovviamente diversi.

@Ernest79, per collegarti vale quanto detto sopra. In teoria è anche normale che venga rilevata come cdrom visto che ha una partizione con i file di installazione per windows. Ma su linux non l'ho mai vista apparire, e in ogni caso non è rilevante ai fini della connessione.

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2010, 09:26:31 am »
Ciao Pablo,
allora, sto scaricando la iso di puppy lucid 5.1.1 (lupu-511.iso), appena avrò fatto seguirò i tuoi stessi passaggi e ti saprò dire...
Però una cosa non mi hai detto..che chiavetta hai usato per connetterti?
Grazie Vincenzo

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2010, 01:00:58 pm »
dunque aggiornamento...
scaricata la puppy lupu 511, masterizzata a 4x (cdburner xp), inserita nel lettore e a un certo punto del caricamento..kernel panic e blocco..il pc è un p4 2,8ghz mobo asus p4s8x, una delle più comuni (e stabili) schede madri.
Scaricata la puppy lupu500 e idem.
Provate entrambe anche su altri due pc, un p3 500mhz asus, e un p2 350mhz.
Idem.
Suggerimenti ?
Sempre pronto a ricredermi cmq !

Offline puppylinux

  • Pastore tedesco
  • *****
  • Post: 1561
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2010, 01:32:59 pm »
puppit,altra versione italianizzata
altra versione? ma se usa (e c'è più di un legittimo sospetto) il nostro pacchetto di traduzione (senza dirlo) che noi non lo si è ancor arilasciao ufficialmente perché ci sono dei dettagli da sistemare e non vogliamo rilasciarlo se non perfetto, mentre quell'altro, basta che depreda il lavoro altrui, è contento

che poi abbia pasticciato mani e piedi con librerie e script e quant'altro è un altro motivo per stare alla larga da puppit

per avviare Lucid Puppy prova a digitare, all'avvio

puppy acpi=off (= s ottiene con la ì)

http://dokupuppylinux.info
dropbox 2GB di spazio gratuito per i tuoi file - http://db.tt/Vc6IeN4
rimpiazza.co.cc con .info per accedere ai programmi linkati sul mio sito

Offline sub_mariner

  • cucciolo
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vodafone K3565-Z non c'è modo di rilevarla.
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2010, 05:23:28 pm »
ok, proverò acpi=off.
Riguardo al resto, non so niente di queste storie.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)