Autore Topic: muletto per scaricare con puppy  (Letto 24070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #30 il: Gennaio 23, 2011, 08:20:02 pm »
no, non c'è ne il testo ne l'icona.

al termine dell'installazione è apparso l'avviso che diceva che non sarebbe stato visibile il collegamento nel menu!

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #31 il: Gennaio 24, 2011, 12:26:59 am »
Puoi crearla tu la voce. Copia da una già presente. Gli cambi il nome, il percorso dell'eseguibile e dell'icona. E se non sbaglio deve essere eseguibile, quindi nelle proprietà del file .desktop devi renderlo eseguibile. Domani magari verifico ;)

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #32 il: Gennaio 24, 2011, 08:08:13 pm »
ho provato a copiare l'eseguibile di firefox ma non ho trovato la cartella di transmission corrispondente!

sarò scemo io.. ma non riesco a combinare proprio nulla!

per attivare l'upnp su amule devo scaricare una libreria o qualcosa del genere? non sono riuscito a capire molto dalle discussioni che ho letto in giro.

provo ad installare jdownloader vediamo che combino, per gli altri due aspetto fiducioso qualche nuova

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #33 il: Gennaio 25, 2011, 09:39:38 am »
Amule non lo uso. Non ti so dire. Ma non credo sia indispensabile l'UPnP, le porte puoi benissimo impostarle tu sul router. Ti servono solo una porta TCP e una UDP aperte per l'indirizzo IP del tuo pc. Se usi un ip statico per il tuo pc eviti di dover impostare ogni volta le porte, nel caso in cui si collegassero più pc o telefoni ecc. Se invece sei l'unico pc che si collega  non serve perchè l'ip assegnato sarà sempre quello.
Invece per firefox e transmission, se vuoi far aprire un torrent da transmission quando lo scarichi con firefox dovrebbe essere una cosa automatica, o comunque un plugin di firefox. Io uso opera, e quando clicco un torrent mi chiede se usare opera stesso per scaricarlo oppure un client dedicato. Qui su puppy ho dovuto forzare la cosa usando questa guida:
http://www.italiasw.com/guide/come-disabilitare-le-funzionalita-torrent-di-opera.html
ma per firefox non ti so aiutare. Affidati a google.
Se ti serve solo la voce di menu per lanciare transmission la crei tu. Apri Edit e fai un nuovo file di testo specificando i parametri corretti, nell'esempio qui sotto c'è PcTorrent.desktop che lancia il client torrent di puppy lucid 5.01.
Codice: [Seleziona]
[Desktop Entry]
Encoding=UTF-8
Name=Pctorrent torrent download
Icon=mini-ftp.xpm
Comment=Pctorrent torrent download
Exec=/usr/sbin/pctorrent
Terminal=false
Type=Application
Categories=P2P
GenericName=Pctorrent
Quindi devi assegnargli un'icona alla voce icon e indicare quale programma avviare quando clicchi la voce, in questo caso /usr/sbin/pctorrent, nel tuo caso magari /usr/bin/transmission, il percorso preciso dovrebbe apparire mettendo "which transmission" nel terminale. Salvi il file di testo come Transmission.desktop e chiudi. Al riavvio dovresti avere la voce nel menu. Se invece trascini il file sulla pinboard te lo ritrovi lì a portata di mano.

Per jdownloader ricordati di installare il java che gli è indispensabile. Clicchi QuickPet sulla pinboard e poi la tab Useful Pets, e installi il java. Ricordati prima di fare il backup del sistema perchè installerai così tante librerie da rischiare di compromettere la stabilità di puppy.


Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #34 il: Gennaio 29, 2011, 01:06:15 pm »
per emule e torrent spero di aver risolto cosi:

ho abilitato i repository di ubuntu lucid e li ho installati da li, con le dipendenze che mi ha trovato in automatico.

non ho avuto tempo di provare se scaricano, ma l'installazione dovrebbe essere riuscita correttamente.

invece per jdownloader o tucan manager ho due problemi:

jdownloader non capisco come posso installarlo. se scarico il file sh non so che farci, e non riesco a capire come si fa a aggiungere il repository relativo cosi da installarlo da li.

tucan invece lo installo dai repository di ubuntu, ma alla fine dell'installazione di dice che mancano:

libmime-base64-perl
python2.6-cairo
python2.6gobejct

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #35 il: Gennaio 29, 2011, 07:38:36 pm »
Quelle 3 librerie le devi installare a parte si vede. Vai su debian package, scarichi clicchi e installi.
Per jdownloader, ho trovato questo su dokupuppy:
http://www.fileden.com/files/2008/3/19/1824460/jdownloader_01051.rar
Come aprire un rar su puppy non l'ho capito, qualcuno ci illuminerà :)

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #36 il: Gennaio 29, 2011, 08:33:44 pm »
aggiornamento.

amule mi rimane con id basso e kad firewalled....

qbittorrent scarica ma mi dice che non ci sono connessioni dirette...

poi mi dici come si installano i file tar.gz che ho trovato sull'archivio debian?

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #37 il: Gennaio 29, 2011, 09:44:59 pm »
Ma te non devi usare i tar, ci sono i deb già pronti da installare.

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #38 il: Gennaio 29, 2011, 10:56:39 pm »

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #39 il: Gennaio 30, 2011, 12:12:33 am »
Dove l'hai trovato quello? :)
se metti debian package su google va bene il primo risultato, come quasi sempre succede:
http://www.debian.org/distrib/packages

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #40 il: Gennaio 30, 2011, 09:19:47 pm »
a questo punto sono scemo io!

dal link che mi hai dato ho fatto cerca per il primo pacchetto e sono arrivato qui:

http://packages.debian.org/stable/libs/libmime-base64-perl

e poi?

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #41 il: Gennaio 30, 2011, 09:56:37 pm »
Ci sono due campi in cui fare le ricerche, scegli il primo per cercare i pacchetti con quel nome, il secondo per i pacchetti che contengono quello che cerchi.
Nel primo:
http://packages.debian.org/search?keywords=Libmime&searchon=names&suite=all&section=all

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #42 il: Febbraio 01, 2011, 11:51:14 am »
jdownloader non capisco come posso installarlo. se scarico il file sh non so che farci, e non riesco a capire come si fa a aggiungere il repository relativo cosi da installarlo da li.
Ci ho studiato un pò ma ho risolto.
Intanto jdownloader richiede il java. Installarlo è una follia perchè è enorme perciò ti conviene usare il modulo sfs che trovi qui:
http://www.4shared.com/file/iVKcJcJH/jre-16023.html
Per usare gli sfs bisogna metterli nella stessa cartella che contiene anche pup-431.sfs e pup-save.2fs, dovrebbe essere /mnt/home. Per essere compatibile con la tua versione di puppy, il nome dell'sfs deve contenere lo stesso numero di versione, perciò rinomina il file in jre-1.6.0.23_431.sfs, va bene sia l'underscore che il meno.
Poi menu/System/Bootmanager-configure bootup, Clicchi "Choose which extra SFS file.." e scegli il modulo java. Per essere disponibile è necessario riavviare il sistema perchè gli sfs vengono caricati all'avvio.

Adesso che hai il java devi installare jdownloader. Puoi fare come consigliato sul sito, usi jd.sh. Ci clicchi col destro, poi "Properties" e metti la spunta su executable, è abbastanza nella riga Owner, in pratica lo rendi eseguibile (quello che in pratica fa anche "chmod +x jd.sh"), poi da terminale lo avvii con:
Codice: [Seleziona]
./jd.sh e parte la procedura di installazione/aggiornamento. In pratica il primo clic cerca se jdownloader è già installato, se non lo trova si collega e lo scarica aggiornato. Ogni clic successivo (non serve più lanciarlo da terminale, basta cliccarlo) invece avvia direttamente jdownloader. La cartella di jdownloader viene creata nella stessa cartella in cui hai messo jd.sh, quindi studia bene dove installarlo.
Questa la procedura standard.

Dopodiché io invece ho fatto in un altro modo. Per evitare di intasare il mio pupsave (la cartella di JD è già 56MB in partenza, il doppio del java, figurati con i downloads...), ho modificato jd.sh e creato il pet che installa JD in /mnt/home, così che il tutto resti fuori dal pupsave. Ci ho messo l'icona, il bin per lanciare JDownloader e il file desktop che ti permette di avviare JD direttamente da Menu/Internet.

Se vuoi installare in una cartella diversa da /mnt/home usa la procedura manuale invece del mio pet.

Lo trovi qui:
http://www.4shared.com/file/9bPBW_70/JDownloader-09581.html
E' ufficialmente il mio primo pet...
Se Puppylinux lo caricasse su dokupuppy non sarebbe male visto che l'unico jdownlaoder che c'è mi sembra inutilizzabile, il rar contiene poco o niente di utile.

PS: JDownloader.sfs
http://www.4shared.com/file/A8xIiO76/JDownloader-09581.html
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2011, 08:14:41 am da elpablo75 »

Offline Dani

  • cagnulin
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #43 il: Febbraio 05, 2011, 11:29:38 am »
favoloso il tuo lavoro su jdownloader!!!

ti ringrazio (e penso come me altre persone) e lo proverò al più presto.

intanto volevo chidere un altro parere.

ho trovato le versioni portatili di amule e qbittorrent su portablelinuxapps

e si avviano tranquillamente senza dover installare nulla. ho anche dato un'occhiata veloce e hanno tutte le funzioni complete.
non ho ancora provato a scaricare ma lo farò al più presto.

volevo chiedere questo:

se li avvio dal desktop (che se non ho capito male è una parte del sistema salvata nel pupsave) posso poi scaricare i file e i temp sulla seconda partizione senza appesantire troppo il pupsave?
chiedo questo perchè anche se avevo impostato all'interno di amule le cartelle di download e temp nella seconda partizione con la versione scaricata dai repository mi riempiva il pupsave comunque.

infine, come faccio a sapere quanto spazio libero mi rimane nel pupsave?

grazie mille  ;)

Offline elpablo75

  • grande cagnulin
  • ****
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re: muletto per scaricare con puppy
« Risposta #44 il: Febbraio 05, 2011, 02:25:19 pm »
Per lo spazio libero c'è l'icona vicino all'orologio. Per i download non so. Jdownloader di default scarica in root/.jd/downloads ma si può spostare, come per gli altri programmi. Infatti non capisco perché non ti scarichi nell'altra partizione. Sicuro che quella partizione sia montata quando inizi a scaricare? Altrimenti puppy non la può usare.

 

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente nella tua casella email (premi invio dopo l'indirizzo)